Primavera 1
Primavera 1, le decisioni del Giudice Sportivo: mano pesante per Kukulis
Il Giudice Sportivo del campionato Primavera 1 ha reso noto le decisioni dopo la 25ª giornata: i calciatori squalificati.
Primavera 1: i provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo
Sono state ufficializzate le decisioni del Giudice Sportivo del campionato Primavera 1 – Trofeo Giacinto Facchetti, relative alle gare disputate tra il 14 gennaio e il 16 febbraio 2026, valide per la venticinquesima giornata. Il provvedimento è stato assunto nel corso della riunione del 17 febbraio 2026 dal Giudice Sportivo prof. avv. Alessandro Zampone, assistito da Stefania Ginesio e dal rappresentante dell’AIA Carlo Moretti. Come di consueto, le decisioni sono state prese sulla base dei referti arbitrali ufficiali.
Giocatori squalificati: mano pesante per Kukulis
Il Giudice Sportivo ha reso note le decisioni disciplinari dell’ultimo turno. La sanzione più pesante riguarda Roberts Kukulis dell’Inter, fermato per tre giornate dopo aver colpito con una gomitata al mento un avversario al 4’ della ripresa. Un fallo che ha provocato una ferita con fuoriuscita di sangue. Filippo Carbone del Genoa è stato invece squalificato per una giornata e ammonito per proteste reiterate: dopo il cartellino, ha continuato a contestare la decisione arbitrale con gesti plateali.
Tra i calciatori non espulsi, scatta una giornata di stop per cinque giovani. Si tratta di Cristian Cuzzarella (Lazio), Matteo Obleac (Frosinone), Fabio Pandolfi (Milan), Sergiu Perciun (Torino) e Luca Daniel Szimionaș (Hellas Verona). Tutti erano già diffidati e hanno raggiunto la quinta ammonizione per comportamento scorretto.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook