Seguici su

Primavera 1

Gabbiani da record: oltre il 50% dei gol della Cremonese portano la sua firma

Giacomo Gabbiani, attaccante classe 2006, ha trascinato la Cremonese Primavera in questa stagione mettendo la sua firma in oltre 50% dei gol.

Pubblicato

il

Gabbiani (Cremonese)

È bastato un lampo nei minuti di recupero per scrivere la storia: la Cremonese ha conquistato la salvezza matematica in Primavera 1 grazie ad un gol di Giacomo Gabbiani contro l’Atalanta, firmato nei secondi finali di partita. Un risultato che assume un valore ancora più grande perchè arriva alla prima partecipazione del club al massimo campionato giovanile: una salvezza storica, sudata, ma meritatissima da parte dei ragazzi guidati da mister Pavesi, che hanno dimostrato grande carattere. A due giornate dal termine della regular season, i grigiorossi possono dunque festeggiare un traguardo che resterà nella memoria di tutto l’ambiente del club lombardo.

Dopo un inizio complicato ed un mese di novembre particolarmente difficile, con quattro sconfitte consecutive, la Cremonese ha saputo rialzarsi con carattere. I ragazzi di mister Pavesi hanno ritrovato equilibrio, fiducia nei propri mezzi, raccogliendo risultati sempre più convincenti. La formazione grigiorossa ha dimostrato grande personalità anche contro le big del campionato, riuscendo a tenere testa a formazioni ben più attrezzate. In alcune occasioni ha sfiorato l’impresa, in altre l’ha centrata, come nelle vittorie prestigiose contro Milan e Lazio. La salvezza matematica, arrivata con due giornate d’anticipo grazie al successo contro l’Atalanta, è il giusto premio per un gruppo che non ha mai smesso di crederci e lottare. Possiamo dirlo senza esitazioni: la Cremonese, grazie ad un super Gabbiani, ha scritto una pagina storica per il proprio settore giovanile.

Cremonese Primavera, il record di Gabbiani

Tra i protagonisti assoluti di questa stagione, impossibile non citare Giacomo Gabbiani che ha sempre trovato il modo di essere decisivo. L’attaccante classe 2006 è stato uno degli eroi e il vero trascinatore della squadra, segnando più del 50% dei gol della Cremonese in questo campionato. Su ben 47 reti segnate, 27  hanno la sua firma.

Gol pesanti, spesso in momenti importanti, che hanno aiutato la squadra a ottenere punti fondamentali. Il suo rendimento è stato e continua ad essere impressionante, soprattutto considerando che si tratta del suo primo anno in Primavera 1. Con due partite ancora da giocare, il suo bottino potrebbe crescere ancora. Ma già ora, i suoi numeri parlano chiaro: Gabbiani guida la classifica marcatori a quota 27 reti segnate, è il cuore dell’attacco grigiorosso e il simbolo di una salvezza storica

La carriera di Gabbiani

Giacomo Gabbiani, nato il 19 giugno 2006 a Codogno, comune italiano in provincia di Lodi, è oggi considerato uno dei talenti più promettenti del panorama giovanile italiano. Alto 1,69 metri, è una punta centrale di piede destro, ma all’occorrenza può agire anche da seconda punta. I suoi primi passi nel calcio li muove nelle giovanili del Piacenza, prima del passaggio alla Cremonese, avvenuto il 1° settembre 2020. Con il club grigiorosso ha seguito tutto il percorso di crescita, dall’Under 17 fino ad arrivare oggi alla Primavera.

Nella passata annata, in Primavera 2, ha siglato 20 reti in 28 presenze. In questa stagione – con ancora due giornate da disputare – si è superato. Ha segnato un gol in Coppa Italia Primavera, in una sola presenza nella competizione. Nel campionato Primavera 1 ha lasciato il segno in modo clamoroso: guida infatti la classifica marcatori con ben 27 gol in 35 partite, a cui si aggiungono anche 7 assist. Numeri impressionanti che lo rendono il trascinatore indiscusso della Cremonese, con cui ha segnato oltre il 50% dei gol della squadra, e uno dei migliori giocatori del torneo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *