Seguici su

Primavera 1Genoa

Il Genoa blinda Nuredini: nuovo contratto per l’attaccante della Primavera

Il Genoa blinda Joi Nuredini: rinnovo di contratto per l’attaccante classe 2007, protagonista con la Primavera rossoblù.

Pubblicato

il

Joi Nuredini Genoa

Blindato l’attaccante della Primavera rossoblù

Il Genoa si tiene stretto uno dei suoi gioielli più promettenti. Joi Nuredini, attaccante classe 2007 e punto di riferimento della Primavera rossoblù, ha rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2028. Una mossa importante, che conferma la volontà del club di valorizzare il talento cresciuto nel proprio settore giovanile e già protagonista in questo avvio di stagione con la formazione guidata da mister Sbravati.

Dopo aver chiuso in doppia cifra lo scorso campionato, Nuredini ha iniziato la nuova stagione nel segno della continuità: 2 gol nelle prime 3 presenze da titolare nel campionato Primavera 1, dove il Genoa è al comando della classifica dopo 7 giornate. Strutturato fisicamente ma dotato anche di buona tecnica e senso della posizione, il giovane centravanti albanese sta confermando di essere uno dei prospetti più interessanti del panorama europeo nella sua fascia d’età. Il suo rendimento con l’Albania U19 – di cui è già elemento cardine – e il recente gol decisivo nella vittoria dei rossoblù hanno ulteriormente rafforzato la convinzione del club di puntare forte su di lui.

I numeri di Nuredini col Genoa

Nuredini è un profilo su cui il Genoa lavora da tempo: 32 reti complessive in 75 partite tra Under 17, Under 18 e Under 20, numeri che testimoniano la sua crescita costante e il suo fiuto del gol. La società, che ha sempre dimostrato attenzione e fiducia verso i giovani del vivaio, ha voluto premiare il suo percorso con un rinnovo a lungo termine, blindandolo fino al 2028.

Lo scorso anno Nuredini aveva già assaporato l’atmosfera della Serie A con tre convocazioni in prima squadra, senza però esordire. Ma il futuro sembra ormai tracciato: il Genoa crede fortemente in lui e questo nuovo accordo ne è la prova più evidente.

La nota del Genoa

“Il Genoa CFC comunica di aver esteso l’accordo con Joi Nuredini fino al 30/06/2028. L’attaccante nato il 05/08/2007, tra i talenti emergenti a livello europeo con l’Albania U19 e autore del gol vittoria nella partita di ieri nel campionato Primavera 1, ha realizzato in maglia rossoblù 32 gol in 75 partite con U20, U18 e U17”.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *