Seguici su

Primavera 1GenoaCagliari

FINALE – Primavera 1, Genoa-Cagliari 2-2: i liguri riacciuffano i sardi nel finale di partita

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Genoa-Cagliari, gara valida per la ventiduesima giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Genoa esultanza

Genoa-Cagliari, segui con noi la diretta

Genoa-Cagliari è una partita dal peso specifico diverso per le due squadre, ma con la stessa urgenza di fare punti: il Genoa è ottavo a 32 e guarda alla zona playoff con l’idea di non perdere contatto, il Cagliari è diciottesimo a 21 e ha bisogno di risultati per non restare intrappolato nelle retrovie. I liguri arrivano dallo 0-1 sul campo della capolista Fiorentina, ko di misura che non cancella però la sensazione di una squadra equilibrata e competitiva, capace di restare dentro le partite e di giocarsela sui dettagli; nelle settimane precedenti, infatti, erano arrivati anche il 1-1 col Sassuolo e l’1-0 a Cesena, segnali di solidità e di un’identità sempre più chiara.

Il Cagliari, invece, viene dal 2-2 col Sassuolo, pareggio che muove la classifica ma non risolve il problema della continuità, dopo una serie di stop pesanti contro Verona e Roma. Al “Gambino” serviranno testa fredda e concretezza: il Genoa dovrà evitare la trappola dell’obbligo di vincere, il Cagliari cercare l’episodio per trasformare la gara in una battaglia di nervi.

La cronaca live

Finisce in parità la sfida tra Genoa e Cagliari, che al termine di una gara intensa e ricca di episodi chiudono sul 2-2. Parte meglio il Genoa, che trova subito il vantaggio al 6’: azione sulla sinistra e palla messa in mezzo, Lafont è il più rapido nella mischia e batte Kehayov per l’1-0. La risposta del Cagliari è immediata e arriva al 12’, sfruttando un errore del portiere genoano Baccelli su calcio piazzato: Mendy è il più lesto sulla respinta corta e firma il pareggio.

I rossoblù sardi crescono con il passare dei minuti e completano la rimonta al 45’, quando ancora Mendy approfitta di un cross di Sugamele e di una nuova incertezza difensiva per siglare la sua doppietta e mandare il Cagliari all’intervallo avanti 2-1.

Nella ripresa il Genoa prende stabilmente in mano il possesso e costruisce diverse occasioni, trovando però sulla propria strada un attento Kehayov e un Cagliari ordinato nella fase difensiva. Il forcing finale dei liguri viene premiato nel recupero: al 88’ fallo in area su Klisys e calcio di rigore. Dal dischetto Nuredini spiazza il portiere e fissa il risultato sul 2-2.

Un pareggio che matura all’ultimo respiro, al termine di una gara combattuta e con continui ribaltamenti di inerzia.

Le formazioni e il tabellino di Genoa-Cagliari

Marcatori: 6′ Lafont (G), 12′ Mendy (C), 45′ Mendy (C), 89′ rig. Nuredini (G)

Cagliari: Kehayov; Grandu (90′ Ruguski), Franke, Prettenhoffer, Doppio, Marini; Tronci (54′ Russo), Liteta, Goryanov (90′ Nunn); Mendy, Sugamele (69′ Trepy). A disp.: Filigheddu, Pintus, Costa, Hamdaoua, Cardu, Ragni, Correnti. All.: Pisano.

Genoa: Baccelli, Odero (83′ Spicuglia), Nuredini, Romano, Klisys, Lauricella (57′ Ouedraogo), Taieb (61′ Gibertini), Celik, Carbone, Lafont, Zulevic (57′ Galvano). A disp.: Lysionok, Dodde, Doucoure, Nsingi, Albe’, Giangreco, Arata. All.: Sbravati.

Ammoniti: Klysys (G)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *