Primavera 1
Campionato Primavera 1, Genoa-Atalanta: data, orario e dove vederla
Tutte le informazioni della gara tra Genoa e Atalanta, quattordicesima giornata del campionato Primavera 1.
Tutte le informazioni della gara tra Genoa e Atalanta, quattordicesima giornata del campionato Primavera 1
Sabato alle 15.00, il Genoa ospita l’Atalanta in una sfida che mette di fronte due stati d’animo opposti. I rossoblù, ottavi con 22 punti, stanno vivendo un momento di flessione dopo un avvio molto convincente: nelle ultime giornate sono arrivate diverse sconfitte, compreso l’1-0 subito a Verona nell’ultimo turno. L’Atalanta, seconda a quota 24, ha appena battuto 2-0 la Lazio e sembra aver ritrovato slancio dopo qualche passaggio a vuoto, confermando di avere uno degli attacchi più pericolosi del torneo.
Genoa, un rallentamento da invertire subito
La classifica del Genoa resta buona – 22 punti, 17 gol fatti e 14 subiti – ma le sensazioni delle ultime settimane sono meno positive. Dopo il pareggio interno con il Lecce e il successo in casa della Cremonese, sono arrivati il ko di Monza, la pesante sconfitta interna contro il Sassuolo (1-4) e la caduta di Verona. Risultati che hanno frenato la corsa di una squadra che sembrava pronta a stabilizzarsi nelle prime posizioni.
Contro l’Atalanta, il Genoa dovrà ritrovare quell’equilibrio che lo aveva caratterizzato nella prima parte di stagione: linea difensiva attenta, densità centrale e capacità di uscire rapidamente dalla pressione costruendo azioni pulite. Il fattore campo può essere un’arma importante, ma solo se accompagnato da una maggiore solidità nei momenti di sofferenza. Subire il primo gol potrebbe diventare un problema contro una macchina offensiva come quella nerazzurra.
Atalanta, attacco da big e voglia di continuità
Con 24 gol segnati e 16 subiti, l’Atalanta conferma la propria tradizione: gioco propositivo, intensità alta e grande capacità di creare occasioni. Il recente 2-0 rifilato alla Lazio ha riportato serenità dopo alcune settimane altalenanti, tra il 3-3 di Cesena e la sconfitta casalinga con il Napoli. La posizione in classifica – seconda, a due lunghezze dalla Fiorentina – racconta comunque di una squadra pienamente in corsa per lo scudetto Primavera.
A Marassi l’Atalanta cercherà di imporre ritmo e aggressività, consapevole che il Genoa soffre quando viene costretto ad abbassarsi troppo. La pressione alta sui primi costruttori rossoblù, il lavoro sulle seconde palle e la capacità di attaccare l’area con tanti uomini saranno le chiavi della partita. Allo stesso tempo, però, la Dea dovrà evitare quelle amnesie difensive che in passato hanno rimesso in corsa avversari già in difficoltà.
Genoa-Atalanta: data e orario
La gara, valida per la quattordicesima giornata del campionato Primavera 1, si giocherà allo Sciorba Stadium. Il fischio d’inizio è fissato per sabato 6 dicembre alle ore 15:00.
Dove vederla
Il match sarà trasmesso in diretta su Sportitalia, garantendo la possibilità di seguire ogni azione in tempo reale. Inoltre, gli appassionati potranno usufruire dell’app ufficiale gratuita disponibile per PC, tablet e smartphone, assicurandosi di non perdere nemmeno un momento della sfida. Per chi preferisce restare aggiornato con informazioni e commenti in tempo reale, sarà disponibile anche la diretta testuale su MondoPrimavera.com, con aggiornamenti minuto per minuto, analisi e curiosità sui protagonisti della gara.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook