Primavera 1Fiorentina
Fiorentina e Bertolini avanti insieme: l’esterno firma il primo contratto da professionista
La Fiorentina annuncia il primo contratto da professionista per Gabriele Bertolini, esterno classe 2006 in forza alla Primavera viola.

La Fiorentina blinda il giovane Bertolini
Giornata speciale per Gabriele Bertolini. L’esterno offensivo classe 2006 ha firmato il suo primo contratto da professionista con la Fiorentina, ufficializzando un percorso di crescita costante e promettente all’interno del vivaio gigliato. La notizia è stata annunciata dal club tramite una nota ufficiale, nella quale la società ha voluto congratularsi con il giovane talento per il traguardo raggiunto.
Il percorso di Bertolini
Originario di Carrara, Bertolini è approdato nelle giovanili viola da giovanissimo, scalando passo dopo passo tutte le categorie del settore. Nell’ultima stagione si è messo in luce con la Primavera di Daniele Galloppa, collezionando diverse presenze sia nel campionato Primavera 1 che nella Coppa Italia di categoria, mostrando qualità tecniche, corsa e intelligenza tattica.
Esterno d’attacco moderno, abile nell’uno contro uno e con ampi margini di miglioramento, Bertolini è considerato uno dei prospetti più interessanti della leva 2006 viola. La firma del contratto rappresenta per lui un punto di partenza fondamentale per cercare, nei prossimi anni, di affacciarsi nel calcio dei grandi.
Il classe 2006 continuerà ora la preparazione estiva con la formazione Primavera, con l’obiettivo di conquistarsi ancora più spazio e diventare protagonista nel prossimo campionato.
Il comunicato ufficiale della Fiorentina
“ACF Fiorentina comunica che Gabriele Bertolini, esterno offensivo classe 2006 in forza alla Primavera viola, ha firmato il suo primo contratto da professionista. La società si congratula con Gabriele per questo importante traguardo, augurandogli le migliori soddisfazioni in maglia viola”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook