Seguici su

Primavera 1

Braschi match-winner, Baroncelli leader: le pagelle della Fiorentina

Le pagelle della Fiorentina dopo la partita giocata contro la Lazio, valida per la 37ª giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Fiorentina esultanza

Termina 1-0 per la Fiorentina la sfida andata in scena allo Stadio ‘Mirko Fersini’ di Formello contro la Lazio. La rete di Braschi, messa a segno al sesto minuto di gioco, ha consentito alla viola di conquistare il quarto posto della classifica, mentre i biancocelesti possono dire addio ai play-off.

I ritmi di gioco sono piuttosto bassi durante tutto il corso del match, con la Fiorentina che si è resa pericolosa in più occasioni rispetto ai padroni di casa. Nel corso della ripresa la Fiorentina rimane in dieci uomini a causa del rosso diretto a Braschi. Di seguito le pagelle della Fiorentina.

LA CRONACA LAZIO-FIORENTINA PRIMAVERA

Primavera 1, le pagelle della Fiorentina

Leonardelli 6: l’estremo difensore viola non rischia praticamente mai e quando è chiamato ad intervenire risponde presente.

Baroncelli 7: è il leader della difesa viola. Le sue chiusure sono provvidenziali e impediscono ai biancocelesti di rendersi eccessivamente pericolosi.

Gudelevicius 6: dialoga bene con Trapani e aiuta nella gestione del pallone a centrocampo. (Dal 60′ Ievoli 6: non riesce a lasciare il segno ma le sue giocate mettono in difficoltà gli avversari).

Harder 6,5: si rende pericoloso già nei minuti iniziali del match con un tiro in porta che finisce alto. Aiuta la smistare i palloni e a creare spazi che fanno ripartire la squadra.

Rubino 6: il numero 11 dei viola riceve pochi palloni durante tutto il corso del match ma quando è chiamato in causa risponde presente con delle giocate che impensieriscono la difesa avversaria. (Dal 83′ Deli: sv).

Keita 7: insieme a Baroncelli è il migliore tra i suoi. E’ l’autore di un ottimo aggancio che consente a Braschi di mettere la sfera alle spalle di Renzetti. Si fa notare molto anche in fase difensiva, con delle chiusure precise che lo rendono un muro davanti alla difesa.

Romani 5,5: si vede poco nel corso della prima frazione di gioco perchè la manovra parte maggiormente dal lato destro del campo. Verso la fine del primo tempo cresce e nella ripresa si prende qualche rischio. (Dal 77′ Tarantino: sv).

Trapani 6: l’esterno difensivo viola ha svolto una gara solida, in cui si fa notare sia in fase difensiva, con delle chiusure precise, sia offensiva, avvicinandosi all’area di rigore avversaria. (Dal 77′ Elia: sv).

Braschi 6,5: è l’autore di ottimi dribbling che gli consentono di saltare i difensori avversari e della rete che ha fatto guadagnare i tre punti ai suoi. Nel corso della ripresa si vede di meno e al minuto 72′ arriva un rosso diretto che macchia decisamente la sua prestazione.

Kouadio 6,5: è invalicabile, dal momento che svolge un’ottima fase difensiva. Dialoga bene con Harder e si dimostra capace di saper guidare la difesa.

Scuderi 6: è l’autore di buone chiusure sugli esterni avversari e, al netto di qualche errore, riesce a far avanzare i suoi.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *