Primavera 1Fiorentina
Fiorentina-Cagliari, le pagelle dei viola: Braschi spreca, si salva Conti
Tutti i voti nelle pagelle della Fiorentina dopo la partita contro il Cagliari, gara valida per la diciassettesima giornata di Primavera 1.
Tutti i voti nelle pagelle del Fiorentina dopo la partita contro il Cagliari
Al Viola Park la Fiorentina trova la prima sconfitta in casa del campionato. Dopo un quarto d’ora di partita molto combattuto il Cagliari passa in vantaggio con il tap-in di Mendy, ma ciò non cambia la mentalità dei ragazzi viola, che enza demoralizzarsi sono subito buttati nella rimonta trovando diverse difficoltà. Centralmente la formazione di Galloppa non trovava spazi per via della densità del centrocampo rosso blu mentre i duelli sulle fasce venivano fermati in partenza o si concludevano con dei cross sballati. I numerosi errori tecnici non hanno permesso alla Fiorentina di riacciuffare il match soprattutto quello commesso da Braschi dagli 11 metri. Al 77′ Braschi spreca dal dischetto calciando molto forte, ma alto. La sconfitta non complica la situazione in classifica, ma sottolinea un problema nel trovare il gol, a maggior ragione quando manca il numero 7 Bertolini. Di seguito le pagelle della Fiorentina.
Le pagelle della Fiorentina
Leonardelli 6: non può assolutamente nulla sul gol e viene anche impensierito poco. Esegue un grande intervento sul suo palo a mano aperta sul tiro di Hamdaoua nella ripresa.
Sadotti 5,5: ci si aspetta di più dal centrale difensivo viola che non è riuscito a competere con la fisicità di Mendy. Gli errori più gravi sono quelli in fase di impostazione per tutto il reparto.
Turnone 5,5: molto spesso cercava centralmente i compagni mettendoli in una situazione in cui potevano solo appoggiarsi all’indietro rallentando di conseguenza la manovra. In marcatura sbaglia poco mentre in costruzione è troppo lento nella scelta.
Sturli 6: l’unico sufficiente della difesa. Esordio in primavera 1 sufficiente e con un occasione per il gol. Dopo un’azione lavorata, il numero 72 si trova davanti il portiere in posizione defilata. Bravo Kehayov ad uscire a valanga e negargli il gol. (Dal 54′ Balbo 6: più offensivo ovviamente rispetto a Sturli e prova in tutti modi a sgusciare via sulla fascia).
Trapani 5: non riesce ad aiutare i compagni con le sue galoppate e inserimenti in profondità. Per via ella densità centrale, Trapani poteva essere la scelta da cui far partire i cross invece molte volte è stato ignorato.
Conti 6: è l’ultimo a perdere la speranza della rimonta. Lotta su tutti i palloni e contro tutti con un certa foga e intensità. Non riesce però a trovare il passaggio chiave ossia quello che sblocca l’azione del gol.
Montenegro 5,5: leggermente più conservativo del compagno di reparto. Nel primo tempo tocca diversi palloni e cerca di dettare i tempi. Nella ripresa con la voglia di provare a recuperare lo svantaggio viene preferito non passare dai suoi piedi, ma cercare lanci profondi.
Puzzoli 6: ha provato con dei dribbling a portare la superiorità numerica. La sua idea non era del tutto sbagliata, ma quando il Cagliari raddoppiava bisognava trovare un soluzione diversa.
Atezeni 6: nonostante la sua posizione avanzata nella ripresa si abbassa per dare una mano nei recuperi e nella manovra. Su questo aspetto mette sacrificio e dedizione. Non è lo stesso per quanto riguarda la qualità dentro l’area e poco fuori. (Dal 67′ Mazzeo 5,5: è entrato per dare freschezza e non ci è riuscito a pieno. Capisce troppo tardi di poter trovare spazio sulle corsie).
Angiolini 6: insieme a Puzzoli esegue diversi dribbling nelle zone calde del campo. Cerca sterzate e cross morbidi per pennellare il pallone sulla testa di Braschi. Tutte idee ed intenzione corrette, ma nella pratica c’è poco. (Dal 67′ Kone 5:entra in maniera confusionaria in un match dove serviva ordine equalità)
Braschi 4,5: come riferimento centrale perde quasi tutti i duelli arei con i centrali difensivi sardi. Poi l’errore dal dischetto è da matita rossa, per l’importanza della gara e perché non trova lo specchio della porta.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook