Primavera 1
Primavera 1, Empoli-Sassuolo 1-2: i neroverdi rimontano e portano a casa il bottino pieno
La cronaca live e il tabellino di Empoli-Sassuolo, gara valida per la trentaduesima giornata del campionato Primavera 1.

Empoli e Sassuolo saranno di fronte questo pomeriggio per la trentaduesima giornata del campionato Primavera 1. La sconfitta raccolta sul campo del Torino lo scorso fine settimana sembra aver tagliato definitivamente le speranze di salvezza diretta per i toscani. I ragazzi di mister Filippeschi restano a pari punti con il Bologna, a otto punti dalla Cremonese. Per rilanciare le proprie ambizioni bisognerà vincere contro un Sassuolo che resta in lotta per le prime due posizioni in classifica. I neroverdi sono reduci dalla sconfitta contro l’Inter in casa, la Roma capolista però resta vicina, a quattro punti. Segui la gara in diretta sul nostro sito.
La cronaca live di Empoli-Sassuolo Primavera
Dopo un paio di tentativi per parte nel primo quarto d’ora di gara, a sbloccare la partita sono i padroni di casa, a segno al 17′. L’autore della rete delll’1-0 è Matteazzi, che risolve una situazione confusionaria in area di rigore, sugli sviluppi di un calcio piazzato, insaccando di testa in fondo alla rete. Il Sassuolo risponde dopo pochi minuti: Knezovic ci prova da fuori, Vertua è attento e si salva in calcio d’angolo. I neroverdi vanno poi vicini al pari con Seminari, che meno di un minuto più tardi firma l’1-1 ribadendo in rete dopo una respinta corta della difesa azzurra. Gli emiliani adesso prendono coraggio e spingono con determinazione, andando vicini al vantaggio con Knezovic, che al 36′ calcia di poco a lato. Il nuovo gol neroverde è nell’aria e arriva nel recupero del primo tempo con Parlato, che anticipa tutti su cross di Tommaso Benvenuti e ribalta la contesa.
La ripresa si apre con l’Empoli in avanti in cerca del pareggio. Al 51′, sugli sviluppi di un cross, Scacchetti va a vuoto ma poi recupera, salvando i suoi sulla riga di porta. Il match prosegue con un paio di tentativi neroverdi, senza esito, e con ritmi molto più bassi rispetto alla prima frazione di gioco. L’occasione più grossa arriva al 77′, quando Campaniello lavora di sponda per Falcusan il quale, da pochi passi, spedisce fuori. Nel finale il Sassuolo ha la chance di chiudere la contesa con Minta, che si invola verso Vertua, lo dribbla ma poi calcia sull’esterno della rete. Non accade altro: il Sassuolo batte l’Empoli per 1-2.
Le formazione e il tabellino di Empoli-Sassuolo
Marcatori: 17′ Matteazzi (E), 34′ Seminari (S), 46′ Parlato (S)
Empoli: Vertua, Mannelli, Bembnista (72′ Falcusan), Moray, Olivieri (78′ Brayan Gravelo), El Biache, Barsotti, Baralla (91′ Scienza), Matteazzi, Popov, Campaniello (95′ Tordiglione). In panchina: Versari, Asmussen, Di Leva, Huqi, Baud Banaga, Antonini, Egan. Allenatore: Sordi (Filippeschi squalificato).
Sassuolo: Scacchetti, G. Benvenuti, Macchioni, Di Bitonto, Parlato; Weiss, Lopes, Frangella; Knezovic (74′ Vedovati), Minta; Daldum (74′ Moriano). In panchina: Viganò, G. Benvenuti, Seminari, Moriano, Sandro, Negri, Tomsa, Petito, Mussini, Cardascio. Allenatore: Bigica.
Arbitro:
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook