Seguici su

Primavera 1Roma

Della Rocca, esordio europeo con la Roma: debutto in Europa League contro il Panathinaikos

Mattia Della Rocca ha esordito in Europa League con la Roma contro il Panathinaikos: ingresso al 67’ per il classe 2006 giallorosso.

Pubblicato

il

Mattia Della Rocca Roma

Prima volta tra i grandi per Mattia Della Rocca

Il momento che certifica un percorso di crescita atteso e costruito passo dopo passo è arrivato. Mattia Della Rocca ha fatto il suo esordio ufficiale con la prima squadra della Roma, entrando in campo al 67’ della sfida di Europa League contro il Panathinaikos. Il classe 2006 è subentrato a Lorenzo Pellegrini sul punteggio di 1-0 per i greci, in una partita già resa complessa dall’inferiorità numerica dei giallorossi dopo l’espulsione di Mancini.

Una scelta tutt’altro che banale da parte di Gian Piero Gasperini, che ha deciso di affidarsi a un giovane alla prima assoluta in una competizione europea, peraltro in un contesto difficile. Per Della Rocca si tratta del primo vero assaggio di calcio dei grandi, dopo una stagione che sta vivendo da protagonista con la Primavera.

Un debutto che conferma il percorso del classe 2006

La convocazione, anticipata nei giorni precedenti, era già un segnale chiaro. L’ingresso in campo lo è stato ancora di più. Della Rocca ha trovato spazio anche per via delle rotazioni offensive ridotte, con Dybala e Soulé unici altri riferimenti avanzati a disposizione, ma il suo utilizzo va letto soprattutto come premio a un rendimento continuo.

In questa stagione, con la Primavera di Guidi, il trequartista ha messo insieme 20 presenze condite da 7 gol e 2 assist, numeri che lo collocano tra i profili più incisivi del reparto offensivo giallorosso. Capacità di muoversi tra le linee, qualità nel primo controllo e disponibilità al sacrificio sono aspetti che ne hanno favorito l’inserimento nel gruppo della prima squadra.

Da Trigoria all’Europa

Arrivato alla Roma giovanissimo e blindato con il primo contratto da professionista nel gennaio 2024, Della Rocca aveva già respirato l’ambiente dei “grandi” nell’amichevole di Perth contro il Milan. L’esordio in Europa League rappresenta però un passaggio di livello diverso, una tappa che può incidere sul suo percorso futuro e sul modo in cui il club valuterà la sua crescita nella seconda parte di stagione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *