Cremonese
Cremonese, fiducia rinnovata a Elia Pavesi: sarà ancora l’allenatore della Primavera
La Cremonese conferma Elia Pavesi alla guida della Primavera: rinnovo fino al 2026 per il tecnico protagonista della salvezza in Primavera 1.

Cremonese, avanti con Pavesi
La Cremonese guarda al futuro dando continuità al suo progetto giovanile. Il club grigiorosso ha scelto di confermare Elia Pavesi alla guida della formazione Primavera, prolungando ufficialmente il suo contratto fino al 30 giugno 2026. Una decisione che premia il lavoro, la competenza e la dedizione di un tecnico che negli ultimi anni ha scritto pagine importanti nella crescita del vivaio cremonese.
Il rinnovo rappresenta un segnale chiaro da parte della società: si vuole dare continuità a un percorso tecnico e umano che ha portato la squadra giovanile a risultati di grande prestigio. Sotto la guida di Pavesi, la Cremonese ha ottenuto la promozione nel campionato Primavera 1 e, al primo anno nella massima serie, la salvezza con alcune giornate d’anticipo. Il tutto, facendo crescere molti giovani prospetti che potrebbero rappresentare il futuro del club lombardo: tra questi Giacomo Gabbiani, capocannoniere del campionato. Di seguito il comunicato ufficiale della Cremonese.
Il comunicato ufficiale della Cremonese
U.S. Cremonese comunica di aver rinnovato la fiducia nei confronti del tecnico della Primavera Elia Pavesi, prolungando il suo contratto fino al 30 giugno 2026.
Dall’arrivo a Cremona nella stagione 2020/21, il tecnico classe 1976 ha vissuto un percorso ricco di tappe significative alla guida dei giovani grigiorossi: dalla finale playoff contro il Lecce nella stagione 2020/2021 alla storica promozione in Primavera 1 della stagione 2023/24, fino all’ultimo traguardo conquistato in ordine di tempo: la salvezza nel massimo campionato giovanile, raggiunta al termine della stagione appena conclusa.
Cremonese, novità per la prossima stagione: nascerà la squadra U18
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook