Seguici su

Primavera 1

Gabbiani fuori categoria, Bielo la svolta: le pagelle della Cremonese

Ecco le pagelle della Cremonese dopo la vittoria ottenuta sul campo dell’Udinese nel 37° e penultimo turno del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Gabbiani (Cremonese)
Gabbiani (Cremonese)

La Cremonese ottiene tre punti dopo l’ottima partita contro l’Udinese (battuta 4-0 sul proprio campo). Dopo un primo tempo equilibrato, in cui la squadra di casa prova anche a costruire, ecco che mister Pavesi svolta la partita grazie ai cambi: con Tavares, Bielo e il solito Gabbiani in campo, i grigiorossi calano il poker e si aggiudicano la vittoria contro i friulani già retrocessi. Di seguito le pagelle della Cremonese.

Le pagelle della Cremonese

Malovec: 6 – Non viene mai chiamato veramente in causa, anche perché l’Udinese riesce raramente ad arrivare nell’area difesa dall’estremo difensore grigiorosso.

Duca: 6 – Un’altra gara pienamente sufficiente del capitano della Cremo, bravo come al solito nelle chiusure. Dal 64′ Rama: 6. Entra e fa il suo.

Prendi: 6 – Il difensore centrale italo-albanese è uno dei giocatori maggiormente utilizzati da mister Pavesi e anche oggi regala una buona prestazione.

Tosi: 6,5 – Gioca un ottimo primo tempo, contribuendo ad arginare i (pochi) tentativi avversari. La sua gara dura un tempo. Dal 45′ Tavares: 7. Entra all’inizio della ripresa e si dimostra subito propositivo, cercando immediatamente di conquistare il pallone. I suoi sforzi vengono ripagati e trova il gol dello 0-2.

Zilio: 6 – È veloce e imposta dal basso.

Lottici Tessadri: 6 – Il centrocampista, tra i protagonisti di questa squadra, cresce nel corso del match e nel secondo tempo si vede molto di più.

Marino: 7 – Dimostra grandi qualità soprattutto negli inserimenti e infatti si inventa il gol dello 0-1: è sua la rete che sblocca la partita e smuove i propri compagni prima ancora della girandola di cambi fondamentali decisi poco dopo da mister Pavesi. Dal 71′ Lucchini: 6. Ha un paio di guizzi interessanti.

Cantaboni: 6 – Incaricato soprattutto di battere le palle inattive, il trequartista grigiorosso regala un’altra prestazione convincente.

Achi: 6 – Oggi viene schierato titolare e cerca di farsi vedere fin dal primo minuto, dimostrandosi molto propositivo anche se non incide sul risultato. Dal 48′ Bielo: 8. È la posizione che dà veramente una svolta alla partita: con la sua fisicità risulta subito utile in attacco e tra il resto fornisce anche l’assist per lo 0-4.

Nahrudnyy: 7 – Conduce una partita abbastanza anonima fino al 70′, quando un appoggio del neo-entrato Gabbiani gli permette di tentare il tiro dalla distanza. Un tiro che si trasforma nel gol dello 0-3.

Faye: 6,5 – Schierato come centravanti titolare, è bravo a smarcarsi dagli avversari. Ciononostante non trova il gol. Dal 64′ Gabbiani: 8. Il numero dieci grigiorosso è meritatamente la star della squadra, che fa la differenza pur entrando a gara in corso. Oggi subentra dopo un’ora di gioco e il ritmo di gioco cambia completamente: assist per Tavares, assist per Nahrudnyy e gol dello 0-4 finale (il suo 28° centro in campionato).

Credit photo: Luca Boz

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *