CremonesePrimavera 1Hellas Verona
Assaggio di Primavera 1 tra Cremonese e Hellas Verona: l’amichevole termina in parità
Nel primo test estivo, Cremonese e Hellas Verona Primavera pareggiano 1-1: assaggio di campionato tra le due squadre.

Buon pareggio tra Cremonese e Verona
Cremonese e Hellas Verona Primavera non si fanno male nel primo test stagionale. Al centro sportivo “Amadio Soldi” l’amichevole termina 1-1, offrendo buone indicazioni a entrambi gli allenatori, Paolo Sammarco e Elia Pavesi, alla prima uscita ufficiale delle rispettive squadre in questa fase di preparazione.
La cronaca dell’amichevole
La partita si accende al 34’, quando l’Hellas Verona passa in vantaggio grazie ad Alberto Soragni: l’attaccante, numero 20 sulle spalle, trova il varco giusto e batte Cassin con un tiro preciso da posizione defilata. I gialloblù chiudono così il primo tempo avanti di una rete, mostrando ordine tattico e capacità di sfruttare le occasioni create.
Nella ripresa, come da prassi nei test precampionato, entrambi gli allenatori rivoluzionano l’undici iniziale, concedendo spazio a tutta la rosa. I ritmi calano leggermente, ma la Cremonese cresce col passare dei minuti e trova il pareggio al 77’: Biolchi, subentrato dalla panchina, approfitta di una palla vagante e supera il portiere Molica per l’1-1 definitivo.
Per i gialloblù – si legge sul sito ufficiale del Verona – si tratta di un buon debutto in vista dei prossimi impegni: il gruppo di mister Sammarco tornerà in campo sabato 2 agosto, alle ore 20:30, per un’altra amichevole contro il Trento allo stadio “Briamasco”.
Il tabellino di Cremonese-Hellas Verona
Marcatori: 34’ Soragni (HV), 77’ Biolchi (C)
Hellas Verona (1° tempo): Castagnini; Feola, Barry, Peci, Tagne, Popovic, Martini, Pavanati, Akale, Soragni, De Rossi.
Hellas Verona (2° tempo): Molica; Garofalo, Vapore, Albertini, Valari, Avdullari, Mussola, Stella, Casagrande, Marcon, Bortolotti.
All.: Paolo Sammarco
Cremonese: Cassin; Bassi, Zilio, Paganotti, Bozza, Scocco, Jeon, Lottici, Murante, Faye, Lubrano. A disp.: Novati, Biolchi, Ditanto, Jenzeri, Marsi, Patitucci, Pavesi, Marino, Lucchini, Tavares, Parente, Sivieri. All.: Elia Pavesi
Arbitro: Elia Minneci (Chiari) – Assistenti: Alessandro Giaramita (Chiari) e Matteo Donghi (Chiari)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook