Seguici su

Primavera 1

FINALE – Primavera 1, Cremonese-Atalanta 1-0: Gabbiani in extremis, i grigiorossi sono salvi!

La cronaca in diretta e il tabellino dettagliato di Cremonese-Atalanta, sfida valida per la 36a giornata di campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Gabbiani (Cremonese)

Si avvia verso la conclusione anche questa 36a giornata di campionato Primavera 1, con le ultime sfide del fine settimana pronte a regalarci emozioni. Occhi puntati, in particolare, sulla sfida tra Cremonese e Atalanta, in quello che si preannuncia un match tutto da vivere.

Prosegue la rincorsa salvezza dei grigiorossi, che ha già oggi la possibilità di ipotecare la permanenza in massima serie anche nella prossima stagione. In caso di vittoria sui nerazzurri, infatti, i ragazzi di mister Pavesi andrebbero a quota 44 punti, a +8 sul Bologna 17°, l’ultimo piazzamento valido per i play-out. Un motivo in più per strappare i tre punti dalla sfida tutta lombarda contro i nerazzurri, oltre che per cancellare la sconfitta contro il Cesena dell’ultimo turno di campionato.

L’Atalanta, d’altra parte, è già certa della salvezza, e in queste ultime tre giornate proverà a migliorare ulteriormente la sua classifica. La squadra di mister Bosi occupa attualmente la 14a posizione con 46 punti, ma viene da tre risultati utili consecutivi, con una sola sconfitta nelle ultime 5 gare. Con 9 punti a disposizione gli orobici potrebbero tentare l’aggancio alla 10a piazza da qui alla fine del torneo, un risultato importante dopo aver centrato la permanenza in Primavera 1. Insomma, una gara dai tanti motivi d’interesse, fra due squadre pronte a dare il meglio di sé in questo incontro. Chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell’incontro.

La cronaca live di Cremonese-Atalanta Primavera

1′ – INIZIO PRIMO TEMPO! Atalanta che batte il calcio d’inizio della sfida!

4′ – Ritmi bassi in questo avvio di partita, con le due squadre che si studiano per capire come fare male alle retroguardie avversarie.

8′ – Prova a premere sull’acceleratore l’Atalanta, difende bene la Cremonese che non concede spazi ai nerazzurri.

11′ – TRAVERSA ATALANTA! Conclusione di Fiogbe su servizio di Cakolli, deviazione della difesa grigiorossa e pallone che si schianta sulla parte bassa della traversa prima di tornare in campo!

13′ – Problemi per Bonanomi dopo uno scontro con Spaggiari. Il centrocampista nerazzurro fuori dal campo, Atalanta momentaneamente in dieci uomini.

14′ – A terra anche Pavesi, dolorante dopo una scivolata per fermare la ripartenza di Fiogbe. Intervento dello staff medico della Cremonese, gioco fermo qualche istante.

17′ – Rientro in campo per Bonanomi, che però non riesce a continuare la gara. Prepara il cambio mister Bosi, al suo posto Gariani.

21′ – Prova a spingere adesso la Cremonese, sfruttando soprattutto l’out di sinistra. Atalanta ordinata in difesa che non concede nulla agli avversari.

25′  Poche occasioni per le due squadre in questa metà di primo tempo. Ritmi bassi finora, con le due squadre che non vogliono forzare la giocata e che preferiscono aspettare il momento giusto per colpire.

27′ – Occasione Atalanta! Simonetto si coordina e prova il mancino dal limite, risponde Tommasi che si rifugia in angolo!

31′ – Salita in cattedra l’Atalanta in questi ultimi minuti, con la Cremonese che fatica a recuperare il possesso palla.

34′ – PALO ATALANTA! Cross di Idele deviato nella zona di Fiogbe, con l’attaccante che prova il destro di prima: pallone che gira e che trova la respinta del palo!

36′ – Occasione Cremonese! Botta dalla distanza da Gashi, pallone che esce di poco a lato dopo una deviazione della difesa nerazzurra!

38′ – Brivido Cremonese, con Tommasi che respinge sui piedi di Pavesi un cross rasoterra di Tornaghi: il difensore incespica sul pallone ma riesce ad evitare l’autogol!

40′ – Botta da fuori di Tornaghi, pallone altissimo sopra la traversa.

45′ – Il quarto uomo segnala 2 minuti di recupero.

45’+2′ – FINE PRIMO TEMPO! Meglio l’Atalanta in questa prima frazione di gara, con i nerazzurri che colpiscono due legni e creano più degli avversari. Cremonese attenta in fase difensiva, ma che ha faticato a creare pericoli dalle parti di Zanchi con il tandem Ragnoli Galli-Gabbiani.

INTERVALLO

46′ – INIZIA LA RIPRESA! Cremonese in possesso del primo pallone di questo secondo tempo!

49′ – Rischia la Cremonese, con Bassi che stende Fiogbe lanciato a rete al limite dell’area di rigore.

50′ – Simonetto! Botta su punizione dell’esterno nerazzurro, devia Tommasi sopra la traversa!

55′ – Canovaccio che non cambia rispetto al primo tempo: Atalanta aggressiva a caccia del vantaggio, Cremonese che prova a crescere ma che fatica a creare pericoli dalle parti di Zanchi.

58′ – Occasione Cremonese! Passa Gabbiani centralmente su servizio di Ragnoli Galli, respinge Zanchi che mette in calcio d’angolo!

62′ – Occasione Atalanta! Ci prova Simonetto dal limite, respinge la difesa grigiorossa che si salva in calcio d’angolo!

66′ – Ritmi decisamente più alti in questo secondo tempo: la Cremonese trova più spazi per far male, ma l’Atalanta risponde colpo su colpo.

70′ – Primo cambio anche per la Cremonese: finisce la partita di Ragnoli Galli, dentro Bielo Beata.

75′ – Inizia a serpeggiare un po’ di stanhezza in campo, meno precise le due squadre nell’ultimo terzo di campo.

78′ – Ammonito Ghezzi, vistosa trattenuta su Lottici Tessadri.

82′ – Ammonito Manzoni, che stende Gabbiani in ripartenza.

83′ – Cambi in casa Atalanta: è il momento di Capac, fuori Idele. Cambia anche la Cremonese, con Duca, Faye e Tosi che subentrano a Duca, Gashi e Spaggiari.

84′ – Giallo per Lordkipanidze, fallo in zona d’attacco del centrocampista grigiorosso.

85′ – Occasione Cremonese! Cross di Tosi in area che trova Faye libero, ma l’11 grigiorosso colpisce male e centra Bielo Beata!

88′ – Gioco molto spezzettato in questi ultimi minuti, tanti falli da parte delle due squadre.

90′ – Saranno 4 i minuti di recupero.

90′ – Ultimo cambio per l’Atalanta: finisce la partita di Manzoni, è il momento di Asiatico.

90’+3′ – Ci prova di Faye, tiro largo che termina la sua corsa sul fondo.

90’+4′ – GOL CREMONESE! 1-0! Discesa di Triacca sulla destra, cross sul secondo palo che trova Gabbiani: tiro a incrociare dell’attaccante grigiorosso che batte Zanchi e firma la rete del vantaggio!

90’+5′ – FINISCE QUI! CREMONESE 1-0 ATALANTA! Il gol al fotofinish di Gabbiani regala i tre punti alla Cremonese, che centra la salvezza matematica in questo campionato. Atalanta molto pericolosa, soprattutto nel primo tempo con due legni colpiti, ma che non è riuscita a concretizzare le tante occasioni avute. I grigiorossi salgono così a quota 44 punti, nerazzurri fermi a 46.

(Ricarica la pagina per aggiornare la cronaca.)

Il tabellino di Cremonese-Atalanta Primavera

Marcatori: 90’+4′ Gabbiani (C)

Cremonese: Tommasi; Zilio (83′ Duca), Bassi, Pavesi; Spaggiari (83′ Tosi), Gashi (83′ Faye), Lordkipanidze, Lottici Tessadri, Triacca; Ragnoli Galli (70′ Bielo Beata), Gabbiani. A disp: Malovec, Nharudnyy, Achi, Cantaboni, Thiandoum, Rama, Sivieri. All. Pavesi.

Atalanta: Zanchi; Tornaghi (46′ Ghezzi), Comi, Maffessoli; Idele (83′ Capac), Manzoni (90′ Asiatico), Steffanoni, Bonanomi (17′ Gariani), Simonetto; Fiogbe, Cakolli (46′ Baldo). A disp: Bugli, Mensah, Asiatico, Gariani, Armstrong, Arrigoni, Camara, Ramaj. All. Bosi.

Ammoniti: Lordkipanidze (C), Ghezzi (A). Manzoni (A)

Arbitro: sig. Esposito sez. Napoli.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *