Seguici su

Primavera 1Fiorentina

Fiorentina, Vanoli punta sulla linea verde in Conference: otto Primavera tra i convocati

La Fiorentina vola in Polonia per i playoff di Conference League contro lo Jagiellonia. Vanoli sceglie il turnover: otto Primavera convocati.

Pubblicato

il

Paolo Vanoli

Emergenza e coraggio: Vanoli si affida ai giovani per l’Europa

La Fiorentina si prepara al delicato match d’andata dei playoff di Conference League contro lo Jagiellonia, ma lo fa con lo sguardo inevitabilmente rivolto anche alla complicata classifica di Serie A. Con la squadra impegnata nella lotta per non retrocedere, il tecnico Paolo Vanoli ha operato scelte drastiche nelle convocazioni per la trasferta polacca (calcio d’inizio domani, giovedì 19 febbraio, alle ore 21:00).

Per preservare i titolari in vista del campionato, l’allenatore viola ha deciso di attingere a piene mani dal settore giovanile, portando con sé ben otto ragazzi della Primavera. Una scelta che sa di necessità, ma anche di grande opportunità per i talenti del vivaio.

I volti nuovi: tra conferme e debutti assoluti

Se per Luis Balbo, Riccardo Braschi, Lapo Deli, Edoardo Sadotti e il portiere Pietro Leonardelli l’aria della prima squadra non è una novità assoluta, per altri tre giovani si tratta di una “prima” da sogno. Tra i convocati figurano infatti Gabriele Bertolini, Piergiorgio Bonanno e Mattia Magalotti (portiere dell’U18 viola), tutti alla loro prima chiamata ufficiale tra i professionisti.

Non mancano comunque i pilastri d’esperienza come Gosens, Mandragora, Pongračić e Ranieri, che avranno il compito di guidare una rosa giovanissima in uno stadio che si preannuncia infuocato. Di seguito la lista dei convocati della Fiorentina di Vanoli.

La lista completa dei convocati della Fiorentina

Ecco l’elenco dei 23 scelti da Vanoli per la sfida allo Jagiellonia:

Portieri: Leonardelli, Lezzerini, Magalotti.

Difensori: Balbo, Comuzzo, Deli, Fortini, Gosens, Kouadio, Parisi, Pongračić, Ranieri, Sadotti.

Centrocampisti: Bonanno, Fabbian, Fagioli, Fazzini, Mandragora, Ndour.

Attaccanti: Bertolini, Braschi, Harrison, Piccoli.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *