Primavera 1
Primavera 1, Cesena-Monza 0-0: vince l’equilibrio al ‘Romagna Centro’
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Cesena-Monza, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1.
Cesena-Monza, segui con noi la diretta
Cesena-Monza chiude il lunedì di Primavera 1 con un incrocio che può pesare in alto e in zona playoff. I romagnoli, secondi a 28 punti, arrivano lanciatissimi: prima il 2-1 alla Fiorentina, poi lo 0-2 in casa della Juventus. Due risultati che hanno certificato personalità e continuità, oltre a un dato che spicca su tutti: con 36 gol segnati, il Cesena è l’attacco più prolifico del campionato e punta a mettere ulteriore pressione alla capolista.
Di fronte c’è un Monza undicesimo a 23, chiamato a una risposta immediata dopo lo 0-5 incassato dalla Roma. La classifica resta corta, ma i brianzoli devono ritrovare compattezza e lucidità, perché in trasferta contro una squadra in fiducia l’approccio diventa determinante. La chiave sarà proprio l’avvio: se il Cesena riesce a imporre ritmo e intensità, può indirizzare la gara; se il Monza regge e tiene la partita sui dettagli, ha le qualità per trasformarla in un duello di episodi.
La cronaca live
Prestazione di personalità ma senza gol per il Monza, che domina a tratti la scena ma non riesce a sfondare il muro del Cesena: già nel primo tempo i biancorossi sfiorano il vantaggio con Albè di testa e con le conclusioni di Fogliaro e Reita, tutte neutralizzate o deviate in extremis. Nella ripresa i padroni di casa provano ad alzare i giri, trovando però un Vailati sempre attento sulle iniziative di Carbone. Al 35’ la gara si complica con il rosso a Bagnaschi, ma anche in inferiorità numerica la squadra di Brevi resta compatta, difende con ordine e nel finale prova a colpire in ripartenza con Fardin, fermato all’ultimo istante. Lo 0-0 porta in dote un punto e buone sensazioni sul piano della solidità, per i romagnoli si tratta del secondo risultato utile consecutivo dopo la vittoria sulla Juventus.
Le formazioni e il tabellino di Cesena-Monza
Marcatori:
Cesena: Fontana, Domeniconi, Carbone (66′ Zamagni), Tosku (79′ Berti), Wade (56′ Galvagno), Papa, Bertaccini (79′ Poletti), Rossetti, Casadei, Kebbeh, Ribello (66′ Biguzzi), Abbondanza. A disp.: Dorigo, Baietta, Zaghini, Marini, Sanaj, Lantignotti. All.: Campedelli.
Monza: Vailati, Bagnaschi, Villa, Colonnese, Reita (82′ Fardin), Diene, Mou (82′ Castelli), Ballabio (50′ Romanini), Albè, De Bonis (65′ Scaramelli), Fogliaro (65′ Gaye). A disposizione: Montagna, Buonaiuto, Treffiletti, Ganci, Rossini, Porta. All.: Brevi.
Arbitro: Sig. Emeritaggio.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook