Seguici su

Primavera 1

FINALE – Primavera 1, Cesena-Lazio 3-1: Bertaccini stende gli ospiti, primato sempre più a contatto per i bianconeri

Pubblicato

il

Cesena esultanza

Cesena-Lazio, segui con noi la diretta

La tentazione di inseguire la vetta, contrapposta alla fame di punti per risalire la china: Cesena-Lazio rappresenta una grande chance per entrambe le squadre. Con i risultati maturati sugli altri campi, gli emiliani hanno un’opportunità imperdibile di mettersi sugli scarichi del Genoa, incappato in un pareggio esterno sul campo del Parma. I biancocelesti invece, vogliono arricchire il proprio bottino di 10 punti, per abbandonare la parte destra del tabellone e inseguire la zona playoff, al momento molto trafficata. Appuntamento dalle 15:00. Restate con noi di Mondoprimavera per vivere le emozioni del match!

La cronaca live

PRIMO TEMPO

1′ PARTITI! 

4′ Prima spinta offensiva della Lazio, suggerimento lungo sul secondo palo e presa di Gianfanti, che fa ripartire i suoi.

11′ Un rimpallo premia Canali, che mastica il destro e favorisce la presa semplice di Gianfanti.

18′ TOSKU SFIORA IL VANTAGGIO! Riconquista del 10, conduzione, doppia sterzata per apparecchiarsi la tavola e destro che sfila di poco sul fondo.

21′ La Lazio fa fatica a trovare fluidità e linee di passaggio nell’ultimo terzo di campo.

25′ Galvagno viene innescato in area e cerca di lavorare spalle alla porta, Ciucci assorbe il contatto e legge perfettamente le intenzioni del 9, seguendolo e scegliendo ottimamente il tempo del tackle.

28′ DOMENICONI! Il 5 è l’innesco e il fine ultimo dell’azione: si sgancia bene trasmettendo il pallone a Wade, poi riceve in area dopo il mancino rimpallato di Tosku. La girata però si alza sopra la traversa.

33′ Il Cesena ha preso in mano il timone della partita, gestendo gli spazi e prendendo campo rispetto ad una Lazio meno incisiva.

37′ Extra pass al limite dell’area per Tosku, mancino murato con un tocco dubbio da un difensore. Scatta in piedi la panchina del Cesena, che chiede a gran voce un penalty non convalidato dall’arbitro.

40′ ALTRA CHANCE PER IL CESENA! Carbone inventa nel cuore dell’area pescando Wade, l’11 però non inquadra i pali e di testa la spedisce sul fondo.

44′ Sta per andare agli archivi il primo tempo, Cesena che sta lievitando nella prestazione e nel controllo del campo, manca però la stoccata vincente.

45′ Sfuma un’altra chance per i cavallucci marini: Bertaccini vuole disegnare per l’inserimento di un compagno, ma esagera leggermente nella misura e il pallone si perde sul fondo.

45+2′ SPUNTO DI CARBONE! Si isola nell’uno contro uno, poi mette il mirino sulla porta e fa girare il destro. Bosi monitora la traiettoria, con il pallone che sfila di poco a lato.

45+3′ INTERVALLO! 

SECONDO TEMPO

46′ TORNATI IN CAMPO! 

47′ CASADEI DECISIVO! Ottima iniziativa di Gelli, servizio al limite e destro di Munoz, alzato in angolo dalla testa di Casadei.

51′ La Lazio sembra aver fatto la muta nell’intervallo: c’è più incisività e voglia di aggredire lo spazio.

53′ ANCORA CASADEI DETERMINANTE! È cambiato il vento, che ora spira in direzione ostinata e contraria per il Cesena. Ferrari sfreccia sulla destra e propone in area, dove Casadei di posizione salva, anticipando un avversario a pochi passi dalla linea di porta.

57′ GOL OLIMPICO, CESENA AVANTI! Piazzato di Bertaccini carico di veleno, Wade disturba legalmente l’uscita di Bosi e il pallone si insacca. Nel momento di massima espressione per i biancocelesti, arriva la beffa.

59′ ALTRO GOL DA CALCIO PIAZZATO DI BERTACCINI! Mette di nuovo il mirino sulla porta, ma stavolta è Bosi a scarabocchiare e a permettere al 14 di confezionare la doppietta. Errore vistoso dell’1 della Lazio, che ora è costretta a risalire la china.

62′ Corre ai ripari Punzi: fuori Canali, dentro Montano. Campedelli risponde con una mossa a sorpresa: fuori Tosku, dentro Gabriele.

65′ INGENUITA’ COLOSSALE DI BIGUZZI! Eccesso di confidenza nel cuore dell’area, scivola il 30 e stende Cuzzarella. Penalty per la Lazio.

65′ SULEJMANI RIAPRE LA SCATOLA DEL MATCH! Il 10 è glaciale dal dischetto, un’altra folata improvvisa a dare un senso all’ultima mezz’ora.

69′ Galvagno cede ai crampi, Campedelli lancia Rossetti al suo posto.

75′ Collisione molto violenta tra Bosi e Gabriele sul cross di Mattioli. Ha la peggio il portiere della Lazio, che lamenta un dolore fortissimo sulla parte bassa della schiena.

78′ Finale molto intenso, con tanti contatti e molti fischi. Tutto questo aiuta il Cesena, che ha nel cronometro il suo migliore amico.

81′ Finisce la partita di uno spento Munoz, dentro Marinaj.

84′ Azione prolungata di una Lazio che sta preparando gli assalti finali: l’ultimo acuto è di Gelli, che vuole far girare il destro ma non inquadra lo specchio.

85′ ROSSETTI CALA IL TRIS! Ribaltamento di fronte letale: guida Papa Wade, che serve il 17; sterzata e compasso aperto che batte nuovamente Bosi.

86′ Girandola di cambi: Berti preleva Biguzzi nel Cesena,

88′ Fuori anche Sulejmani e Pinelli, dentro e Baldi.

90+2′ Ferrari affonda i tacchetti su Rossetti e si prende il cartellino.

90+5′ CALA IL SIPARIO! 

Le formazioni e il tabellino di Cesena-Lazio

Marcatori: 57′, 59′ Bertaccini (C); 65′ Sulejmani (L); 85′ Rossetti (C);

Cesena: Gianfanti; Domeniconi, Biguzzi (dall’86’ Berti), Ribello, Casadei, Carbone, Mattioli, Bertaccini, Galvagno (dal 69′ Rossetti), Tosku (dal 62′ Gabriele), Wade. A disp.: Dorigo, Brigidi, Baietta, Marini, Sanaj, Kebbeh, Greco, Lantigotti. All.: Nicola Campedelli

Lazio: Bosi; Ciucci, Bordon, Bordoni; Ferrari, Gelli, Munoz (dall’81’ Marinaj), Pinelli; Sulejmani (dall’88’ Baldi), Canali (dal 62′ Montano); Cuzzarella. A disp.: Pannozzo, Calvani, Milillo, Trifelli, Farcomeni, Montano, Iorio, Carbone, Pernaselci. All.: Francesco Punzi

Arbitro sig. Francesco D’Eusanio di Faenza.

Ammoniti: 90+2′ Ferrari (L);

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *