Seguici su

Primavera 1Cagliari

Pisacane: “Liteta ha potenzialità enormi, ma rimarrà con la Primavera. E Vinciguerra deve giocare”

Fabio Pisacane, alla vigilia di Cagliari-Virtus Entella in Coppa Italia, ha parlato di Liteta e Vinciguerra, due giovani della Primavera.

Pubblicato

il

Fabio Pisacane

Cagliari, le parole di Pisacane in conferenza stampa

Alla vigilia della sfida dei trentaduesimi di Coppa Italia tra Cagliari e Virtus Entella, in programma sabato 16 agosto alla Unipol Domus, mister Fabio Pisacane ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del CRAI Sport Center di Assemini. Nel corso della conferenza, oltre ad analizzare l’avversario ligure, l’allenatore rossoblù si è soffermato anche su due giovani della Primavera che conosce molto bene: Joseph Liteta e Alessandro Vinciguerra.

Entrambi, infatti, sono stati allenati proprio da Pisacane nella scorsa stagione nel campionato Primavera e ora stanno vivendo l’esperienza della preparazione estiva con la prima squadra. Liteta, centrocampista classe 2006, è alla sua prima partecipazione a un ritiro di Serie A, mentre Vinciguerra, più esperto, arriva da due stagioni di alto livello con i giovani rossoblù. Di seguito le parole di Fabio Pisacane.

Le dichiarazioni su Liteta e Vinciguerra

“Liteta è un giocatore che ha delle potenzialità enormi ma rimane pur sempre un giovane che è alla prima esperienza in un ritiro di Serie A. Noi dobbiamo essere bravi a tutelarlo e non caricarlo eccessivamente. Quest’anno andrà nuovamente a giocare in Primavera. Lui è un 2006 ed è un ragazzo in piena età per quella categoria. La nostra missione è inserirlo gradualmente, così lui ma anche gli altri giovani”.

“Vinciguerra viene da due ottimi stagioni con la Primavera. Il discorso è lo stesso fatto anche per gli altri giovani. Cercheremo la condizione ideale per lui per farlo giocare con continuità”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *