Seguici su

Primavera 1Cagliari

Sassuolo-Cagliari, le pagelle dei rossoblù: un doppio Mendy non basta

I voti nelle pagelle del Cagliari dopo la gara in trasferta contro il Sassuolo, valida per il quinto turno del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Credit Cagliari Calcio

I voti nelle pagelle del Cagliari dopo la gara contro il Sassuolo

Cagliari che reagisce benissimo al gol subito su rigore. Alza il baricentro e mette in seria difficoltà gli avversari. Trova il gol del pareggio, con un grandissimo Mendy alla mezz’ora e a inizio secondo tempo si porta in vantaggio sempre con il proprio numero 19. Si rilassa troppo nella ripresa facendosi recuperare con un altro rigore e infine subisce il gol della sconfitta. Sono complici gli errori di ingenuità in area e gli spazi lasciati per le ripartenze. La squadra di Pisano non riesce ad uscire dal momento buio, oltre che sfortunato. Di seguito le pagelle del Cagliari.

Le pagelle del Cagliari

Kehayov 5,5: Subisce tre gol non per suoi errori. Non riesce ad ipnotizzare per due volte dal dischetto Tomsa, ma tiene viva la propria squadra con un ottima parata su Frangella al 88′.

Tronci 6: uno dei pochi sufficienti del reparto difensivo. Si contraddistingue soprattutto per le galoppate sulla fascia sinistra nel secondo tempo. Guida l’assalto al gol del pareggio, ma non trova precisione nel servire i compagni.  (Dal 88′ Vargiu S.V.)

Malfitano 6: punizione battuta egregiamente al 7′ che trova però la mano di Nyarko. Il numero 8 cerca di essere il leader del centrocampo, ma trova difficoltà tanto che viene ammonito prima della fine del primo tempo. (Dal 59′ Cardu 5,5: è sicuramente l’ultimo a mollare, ma il suo ingresso non sposta gli equilibri del match. Ci prova dalla distanza nel finale senza successo)

Hamdoua 5: inconsistente in attacco e poco cercato. Lascia fare tutto il lavoro a Mendy che si prende la scena di netto. Non riesce a mettere in difficoltà la difesa del Sassuolo e viene sostituito. (Dal 59′ Goryanov 6: decisamente più propositivo, cerca molto la profondità e il suo sussulto al 84′ è l’ultima occasione per il Cagliari.)

Liteta 5: trova qualche linea di passaggio libera, ma fuori posizione in fase di non possesso. Concede ingenuamente il primo rigore commettendo fallo su Kulla che aveva già spostato il pallone.

Grandu 6: il gol segnato alla Lazio lo ha sicuramente rivitalizzato dal punto di vista dell’intensità. Tanto fumo e niente arrosto per il numero 16 che ci prova più volte nel primo tempo spegnendosi mano a mano nel secondo. Rimane comunque uno dei pochi sufficienti.

Mendy 7,5: più di cosi non poteva fare. Si carica l’intero reparto sulle spalle e sigla ben due gol. Il primo è un missile dalla distanza mentre il secondo è una dimostrazione di forza fisica e tecnica: fa a sportellate difendendo la sfera, salta la marcatura e dribbla il portiere. Sfiora il terzo gol con un’incornata potente di testa che però sbatte sulla traversa. Il migliore dei rossoblù.

Doppio 5: sostituisce Nuvoli al 15′ per via dell’infortunio. Fatica a seguire gli inserimenti dei giocatori del Sassuolo e soprattutto soffre la velocità sulle corsie laterali. Difesa disattenta e non sufficiente.

Franke 5: non impara dagli errori degli altri: vede il rigore causato dal suo compagno Liteta e ne commette uno lui al 52′ sempre su Kulla. Fatica a seguire gli attaccanti, in particolare proprio il numero 14 neroverde. Ingenuo e poco preciso.

Roguski 5,5: partita anonima all’esordio, poche occasione create come i palloni toccati. Ha eseguito qualche inserimento senza mai creare pericoli in area. Non buonissima la prima, ma c’è tempo per dimostrare. (Dal 88′ Costa S.V.)

Marini 5,5: partita nell’ombra, nonostante le sbavature che hanno concesso palla agli avversari. In difesa è sicuramente il migliore, ma non riesci a tenere il passo di un velocissimo Negri che lo manda in tilt più volte.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *