Cagliari
Cagliari, si allontana la suggestione Greco-Dessena? Prende quota la soluzione interna
Il Cagliari riflette sul nuovo tecnico della Primavera: la pista Greco-Dessena si raffredda, prende quota la promozione interna di Roberto Concas.

Tiene banco la panchina della Primavera
Il Cagliari guarda avanti, non solo per quanto riguarda la prima squadra, ma anche per il futuro della formazione Primavera. Dopo la nomina di Fabio Pisacane come nuovo allenatore della squadra maggiore, l’attenzione in casa rossoblù si sposta ora sul vivaio, con la panchina dell’U20 al centro delle riflessioni dirigenziali.

Fabio Pisacane
Le ultime: può saltare l’accoppiata Greco-Dessena?
In un primo momento sembrava prendere quota la suggestione Leandro Greco–Daniele Dessena: l’ex centrocampista della Roma, attualmente sotto contratto con il Frosinone, era stato accostato con insistenza al Cagliari come nuovo allenatore della Primavera, con l’ex capitano rossoblù nei panni di vice. Un’idea affascinante, capace di generare entusiasmo tra i tifosi per carisma, esperienza e simbolismo.

Leandro Greco
Tuttavia, nelle ultime ore, secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna, attorno a questa ipotesi si è fatto largo un certo pessimismo: su Greco ci sarebbero infatti anche interessi da parte di club di Serie C e di altre società di Serie A, interessate a rafforzare i rispettivi settori giovanili.
Prende quota un’altra ipotesi per la Primavera rossoblù
Di fronte all’incertezza, il Cagliari potrebbe optare per una soluzione interna, promuovendo Roberto Concas, attuale allenatore dell’U17. Tecnico preparato e ben inserito nella realtà isolana, Concas ha già guidato la Primavera in passato, anche se in via temporanea, e ha ricoperto vari ruoli nel vivaio rossoblù, tra U18 e U19.
La sua ultima stagione con l’U17 – culminata con l’accesso ai playoff – rappresenta un biglietto da visita importante. La promozione alla guida della Primavera sarebbe il coronamento di un percorso fatto di crescita, dedizione e continuità tecnica. Una scelta che rispecchierebbe la filosofia del club: valorizzare il talento già presente non solo tra i calciatori, ma anche all’interno dello staff.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook