Bologna
Bologna, scatta il ritiro della Primavera: altre tre amichevoli prima del campionato
Iniziato il ritiro del Bologna Primavera a Pievepelago: altre tre amichevoli in vista dell’esordio ufficiale contro il Cesena il 16 agosto.

Iniziato il ritiro del Bologna Primavera
È ufficialmente iniziata la stagione del Bologna Primavera, che si è ritrovata nei giorni scorsi e adesso si trova a Pievepelago per il ritiro precampionato. Per il secondo anno consecutivo, i giovani rossoblù hanno scelto la località modenese per prepararsi in vista del campionato, sotto la guida del nuovo tecnico Stefano Morrone, ex centrocampista e già allenatore nelle giovanili del Parma.

Bologna
Il primo impegno ufficiale è fissato per sabato 16 agosto alle ore 18, quando il Bologna sarà ospite del Cesena, in una sfida che inaugurerà la nuova avventura in Primavera 1.
Nel frattempo, la squadra ha iniziato a testare il proprio livello attraverso una serie di amichevoli. Il debutto stagionale è arrivato lo scorso weekend sul campo del Sassuolo Primavera, con un pareggio per 0-0 che ha messo in evidenza la solidità difensiva del gruppo.
Il programma delle prossime amichevoli
Il secondo test è in programma per sabato pomeriggio – 26 luglio – al Viola Park, contro i pari età della Fiorentina, un banco di prova prestigioso per misurare la crescita del collettivo.
Proprio sabato mattina si concluderà anche il ritiro di Pievepelago: dal giorno seguente, infatti, la squadra tornerà ad allenarsi a Casteldebole. Il cammino di avvicinamento alla stagione proseguirà con altre due amichevoli: venerdì 2 agosto contro la Correggese e, una settimana più tardi, sabato 9 agosto contro la Cremonese Primavera, ultimo test prima dell’inizio ufficiale.
Il Bologna Primavera si prepara così a una stagione ambiziosa, con uno staff tecnico rinnovato e una rosa desiderosa di mettersi in mostra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook