Primavera 1BolognaTorino
Bologna-Torino, le pagelle degli emiliani: Negri ci prova, Baroncioni decisivo
Tutti i voti nelle pagelle del Bologna dopo la partita contro il Torino, gara valida per la 25ª giornata di Primavera 1.
Tutti i voti nelle pagelle del Bologna dopo il pareggio contro il Torino
Primo tempo caratterizzato da una lunga fase di studio per entrambe le formazioni, con Franceschelli e Santer mai realmente impegnati.Al 23’, mister Morrone deve già mettere mano alle sostituzioni, quando Toroc alza bandiera bianca: il suo cambio, Negri, alza immediatamente i giri del motore rossoblù, ritagliandosi due occasioni degne di nota. Nella prima, il numero 28 prova il tiro a giro da fuori area senza trovare la porta; poi, sull’imbeccata di Lai sul secondo palo, svirgola da buona posizione.
A pochi minuti dal duplice fischio, un’azione prolungata premia i granata: Bousnina mette una palla in mezzo sulla quale si avventa Baroncioni che, da pochi passi, firma il vantaggio. Il +1, però, dura poco: sull’ultimo calcio d’angolo della frazione, in pieno recupero, Pellini trova il tempo giusto per gonfiare la rete alle spalle di Franceschelli.
Al 48’ il primo tentativo è di marca granata, con Franceschelli bravo a respingere il tiro di Gabellini. Tredici minuti dopo, Santer si distende sul bel sinistro di Lai al volo dal limite dell’area; poco più tardi, Franceschelli resta fuori dai pali dopo un contrasto con Gabellini, ma sul tentativo a porta sguarnita si immola Tomasevic. Nel finale, nessuno riesce a trovare il guizzo decisivo.
Le pagelle del Bologna
Franceschelli 6: incolpevole sul gol ospite. Per il resto il Torino crea poco e non viene quasi mai chiamato in causa.
Nesi 6,5: spinge tanto e quando attacca porta qualità. Suo l’assist per Baroncioni.
Tomasevic 7: pulito e ordinato in fase difensiva, sicuro anche in impostazione. Salva un gol già fatto di Gabellini immolandosi sulla linea con un intervento strepitoso.
Papazov 6: alterna fasi ottime a momenti di sbandamento. In alcune situazioni è fin troppo attratto dalla fase offensiva.
Baroncioni 7: il più esperto della linea e si vede. Gol “da attaccante vero” in area; dal suo lato annulla bene le offensive del tandem Sandrucci-Zaia. Dal 48’ Francioli 6: offensivamente crea poco, ma è attento e puntuale in fase difensiva.
Toroc s.v. Dal 20’ Negri 6,5: quando entra cambia ritmo alla partita: in pochi minuti crea due occasioni nitide. Prima un tiro che termina di poco sopra la traversa, poi spreca un tap-in sul secondo palo. Le sortite più pericolose del Bologna passano da lui.
Nordvall 6: ottimo lavoro da diga in mezzo al campo, mette al servizio della squadra corsa e muscoli.
N’Diaye 6,5: se il compagno di reparto lascia qualche lacuna offensiva, lui la compensa bene. Porta qualità, anche se senza grandi chance pulite per colpire.
Lai 6: Santer gli nega un gol bellissimo con una grande parata su un tiro al volo dal limite. Viene schermato bene dal centrocampo granata e riceve raramente palla “pulita”. Dal 72’ Libra 5,5: entra a gara in corso ma resta anonimo e poco incisivo.
Lo Monaco 6: in una giornata con poche occasioni, corre e lotta per la squadra. Dall’86’ Juncaj s.v.
Bousnina 6: pulisce molte palle sporche rendendole giocabili per i compagni. Dal 72’ Castillo 5,5: entra a partita in corso ma resta anonimo e non decisivo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook