Seguici su

Primavera 1Bologna

Bologna, Morrone: “Contenti della classifica, salvezza resta l’obiettivo. Castaldo? Felice che si sia sbloccato”

Stefano Morrone, allenatore della Primavera del Bologna, ha fatto il punto sulla stagione dei rossoblù dopo 22 giornate.

Pubblicato

il

Stefano Morrone

Il bilancio di Morrone sulla stagione del suo Bologna Primavera

Il campionato Primavera è ormai entrato nel girone di ritorno, con questo weekend che vedrà lo svolgimento della 23ª giornata. Tra le squadre protagoniste di un buon momento di forma, dopo la recente vittoria conquistata contro la Roma, c’è il Bologna di Stefano Morrone. Al suo primo anno sulla panchina rossoblù, il tecnico sta disputando una buona stagione e attualmente occupa l’ottavo posto in classifica in compagnia del Genoa. Ai microfoni dei canali ufficiali del Bologna, l’allenatore degli emiliani Morrone ha fatto il punto sul campionato che stanno disputando i suoi ragazzi. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Morrone

Sul bilancio stagionale: “Il girone d’andata è stato assolutamente positivo. L’obiettivo iniziale, che continuiamo a perseguire, è quello di potersi salvare tranquillamente e magari il prima possibile. Col tempo siamo cresciuti, siamo diventati squadra e abbiamo fatto delle ottime prestazioni. Nell’ultimo periodo abbiamo forse lasciato qualcosa per strada, come contro il Monza, però ci è servito come esperienza. A Roma la squadra ha fatto ciò che doveva fare e abbiamo meritato di vincere, giocando bene e facendo le cose nel modo giusto”.

Sugli obiettivi futuri: “Il campionato è molto pazzo e ogni settimana può succedere di tutto. Noi siamo contenti della nostra posizione di classifica, ce la siamo sudata in ogni attimo e vogliamo continuare a fare bene. Ci attende una partita molto importante e vogliamo farla alla grande: se pensiamo di essere diventati bravi, le prendiamo, quindi dovremo essere concreti e con la giusta mentalità. L’attacco? Possiamo fare meglio, tutti gli attaccanti possono dare soluzioni in più. Sono contento che Castaldo si sia sbloccato, adesso può giocare più sereno ma mi aspetto una crescita ulteriore da parte di tutti. Questi mesi che ci attendono sono i più belli”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *