Seguici su

AtalantaPrimavera 1

Atalanta, pari in amichevole con il Villa Valle per la Primavera

L’Atalanta Primavera pareggia in amichevole contro il Villa Valle: di Mungari la rete dei nerazzurri nel test match.

Pubblicato

il

Esultanza dell'Atalanta Primavera
Atalanta Primavera

Atalanta Primavera-Villa Valle, risultato e marcatori dell’amichevole

La Primavera dell’Atalanta è scesa in campo questa mattina al Vyll Stadium di Villa d’Almè per un allenamento congiunto con il Villa Valle, squadra militante nel campionato di Serie D. Il test amichevole si è concluso con il punteggio di 1-1, offrendo buoni spunti tecnici e tattici per entrambe le formazioni, ancora nelle fasi iniziali della preparazione estiva.

La cronaca dell’incontro: Mungari risponde al Villa Valle

Il match è iniziato con un buon ritmo, grazie alla vivacità dei padroni di casa che sono riusciti a sbloccare il risultato nel primo tempo, capitalizzando una delle poche vere occasioni concesse dalla retroguardia nerazzurra. Non si è fatta attendere però la risposta della squadra allenata da mister Bosi: è stato Mungari a siglare il gol del pareggio, ribattendo prontamente dopo una bella azione corale. L’1-1 è poi rimasto invariato fino al triplice fischio, con entrambe le squadre che hanno approfittato dell’occasione per testare soluzioni tattiche e ruotare ampiamente gli effettivi a disposizione.

Test utile in vista del Memorial Cairo

La sgambata di Villa d’Almè rappresenta un tassello importante nel percorso di preparazione dei giovani nerazzurri, attesi ora da un appuntamento di grande prestigio. Giovedì 7 agosto, infatti, la Primavera prenderà parte al Memorial Mamma e Papà Cairo, classico torneo estivo riservato alle migliori formazioni giovanili italiane. Allo stadio Moccagatta di Alessandria, la squadra affronterà in semifinale l’Inter, con calcio d’inizio fissato per le 17.30.

Verso la nuova stagione con fiducia e idee chiare

L’allenatore Bosi può ritenersi soddisfatto per quanto mostrato dalla squadra fino a questo momento della preparazione. Il gruppo sembra già mostrare buona coesione, dinamismo e intensità, elementi fondamentali per affrontare una stagione lunga e ricca di sfide. Il Memorial Cairo rappresenterà un banco di prova significativo per misurare il livello di competitività della rosa, con l’obiettivo di iniziare al meglio l’annata e confermare la crescita del settore giovanile nerazzurro.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *