Seguici su

Primavera 1

Fiogbe sfortunato, bene Idele e Simonetto: le pagelle dell’Atalanta

Le pagelle dei giocatori dell’Atalanta dopo Cremonese-Atalanta, partita valida per la 36ª giornata di campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Fiogbe Atalanta

Una buona prestazione, ma l’Atalanta cade sul campo della Cremonese. La rete di Gabbiani al fotofinish condanna alla sconfitta i nerazzurri nella 36ª giornata di Primavera 1, nonostante i due pali colpiti nel primo tempo e le tante occasioni create. Di seguito le pagelle dell’Atalanta di mister Bosi:

LA CRONACA DI CREMONESE-ATALANTA PRIMAVERA

Primavera 1, le pagelle dell’Atalanta

Zanchi 6,5: Compie una grandissima parata all’ora di gioco, salvando sul tiro a botta sicura di Gabbiani. Difende bene la sua porta, anche se non può nulla sulla conclusione del 10 grigiorosso a tempo praticamente scaduto, che decide il risultato della gara.

Tornaghi 6: In fase difensiva è molto preciso, con pochissimi errori quando si tratta di limitare Gabbiani. Con la squadra in possesso crea un’occasione pericolosa grazie a un suo cross, mentre in altre circostanze è un po’ troppo frettoloso nella gestione della palla. (Dal 46′ Ghezzi 6: Dà seguito al buon lavoro del compagno, faticando un po’ di più, però, sulle imbucate della Cremonese.

Comi 6: Per vie centrali la Cremonese fatica a imbucare in area, con il classe 2005 che impedisce a Ragnoli Galli e a Gabbiani di presentarsi dalle parti di Zanchi. Nella ripresa fatica un po’ di più, ma riesce comunque a difendere con ordine.

Maffessoli 6: Fa buona copertura sulle avanzate di Simonetto, impedendo che la Cremonese possa ripartire velocemente su quel lato di campo. In generale i grigiorossi creano poco in quella zona di campo, e il merito è soprattutto suo.

Idele 6,5: Si fa vedere spesso in zona offensiva, con i suoi cross che creano non pochi grattacapi alla difesa grigiorossa. Bravo anche in fase difensiva: cerca l’uscita palla al piede per ribaltare il fronte d’azione, forzando un po’ troppo, alle volte, la giocata. (Dall’83’ Capac sv)

Manzoni 6: Gestisce bene il possesso palla nerazzurro, dialogando con i compagni e facendosi sempre trovare in buona posizione. Non si affaccia molto spesso in fase offensiva, preferendo cercare il passaggio piuttosto che mettersi in proprio. (Dal 90′ Asiatico sv)

Steffanoni 6: Si vede poco, ma in mezzo al campo si sente parecchio. Lotta incessantemente con i pari ruolo avversari per recuperare il pallone, smistandolo velocemente sui compagni di reparto per far ripartire la manovra nerazzurra.

Bonanomi sv: Non fa in tempo a lasciare il segno sulla gara. A terra dopo uno scontro con Spaggiari, il 10 nerazzurro rientra in campo per pochissimi minuti prima di essere costretto al cambio. (Dal 17′ Gariani 5,5: Fatica a inventare nella metà campo avversaria, facendosi vedere poco in zona offensiva.)

Simonetto 6,5: Molto bravo in fase difensiva, con Triacca che raramente riesce ad arrivare al cross. In attacco sfiora il gol con una gran botta da fuori, creando inoltre diversi pericoli su cross.

Cakolli 5,5: Parte bene, servendo a Fiogbe un buon pallone che si infrange però sulla parte bassa della traversa. Con il passare dei minuti, però, perde di efficacia, arrivando a impegnare raramente il portiere avversario. (Dal 46′ Baldo 6: Ha un paio di ottimi squilli, ma non riesce ad incidere sul risultato finale.)

Fiogbe 6: Va vicino al gol per ben due volte nel primo tempo, ma prima la traversa e poi il palo gli negano la via della rete. Crea parecchi pericoli dalle parti di Tommasi, ma è molto sfortunato.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *