Seguici su

Primavera 1Roma

Antonio Arena, ancora una prima volta: gol all’esordio in Coppa Italia con la Roma

Antonio Arena, classe 2009, segna al debutto in Coppa Italia con la Roma: altro record per il giovane attaccante.

Pubblicato

il

Arena Roma

Dalla Primavera all’Olimpico: Arena lascia il segno anche tra i grandi

Un altro capitolo da predestinato si aggiunge alla giovanissima carriera di Antonio Arena. L’attaccante classe 2009 della Roma, già entrato nella storia del calcio italiano per essere stato il più giovane marcatore tra i professionisti in Serie C, si è preso la scena anche in Coppa Italia, trovando il gol all’esordio assoluto con la prima squadra giallorossa.

Nel match contro il Torino, Arena è subentrato a Bailey all’80’ e ha impiegato appena un minuto per incidere: cross di Wesley, stacco imperioso in area e colpo di testa vincente che ha battuto Paleari, sovrastando Maripan. Un gol pesantissimo, arrivato al primo pallone toccato, che ha fissato il momentaneo 2-2 e confermato il suo incredibile feeling con le grandi occasioni.

Un talento che brucia le tappe

Quella vissuta all’Olimpico non è stata una sorpresa per chi segue il percorso di Arena. In questa stagione, con la maglia della Primavera della Roma, l’attaccante ha già messo a referto 5 gol in 12 presenze, confermandosi tra i protagonisti del campionato Primavera 1. Punta moderna, mancino naturale, 188 centimetri di altezza, Arena unisce struttura fisica, mobilità e un innato senso del gol, qualità che lo rendono già competitivo anche contro difensori più esperti.

Nato il 10 febbraio 2009 a Sydney, da genitori originari di Reggio Calabria, Arena possiede la doppia nazionalità italiana e australiana. Dopo gli inizi in Australia, è arrivato al Pescara, dove nel marzo 2024 ha stabilito un record storico segnando all’esordio in Serie C, diventando il primo calciatore nato nel 2009 a trovare la rete tra i professionisti in Italia. Nell’estate 2025 la Roma ha deciso di puntare forte su di lui, investendo circa un milione di euro per portarlo nella Capitale.

Tra club e Nazionali giovanili – dall’Australia all’Italia, passando per U16, U17 e U18 azzurre – Arena continua ad accumulare esperienze e gol. Quello contro il Torino non è un punto d’arrivo, ma l’ennesimo segnale: il futuro, per Antonio Arena, è già iniziato.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *