Seguici su

Primavera 1

Primavera 1, tra novità e conferme: il quadro degli allenatori

Tutti gli allenatori del campionato Primavera 1 2025/26: conferme, novità e obiettivi dei 20 club giovanili italiani.

Pubblicato

il

Primavera 1 live

La griglia ufficiale degli allenatori del campionato Primavera 1 2025/26

Tra due settimane si riparte: il campionato Primavera 1 alzerà il sipario sui campionati giovanili italiani. Dall’Atalanta al Torino, la griglia degli allenatori ufficiali della stagione 2025/26.

Atalanta, confermato Giovanni Bosi

Per la seconda stagione consecutiva, l’Atalanta ha deciso di confermare Giovanni Bosi come allenatore della formazione Primavera. Il tecnico era subentrato in corsa nel 2022/23; quest’anno l’obiettivo principale resta il ritorno nella lotta per un posto nei play-off.

Bologna, Stefano Morrone il nuovo allenatore

Dopo la salvezza conquistata nell’ultima azione dei play-out contro l’Empoli, il Bologna volta pagina. Leonardo Colucci, artefice della salvezza, ha lasciato il posto a Stefano Morrone artefice di un’ottima stagione con la Ternana in Primavera 2.

Cagliari, Francesco Pisano il nuovo allenatore

Dopo la meritata promozione in prima squadra di Fabio Pisacane, artefice della vittoria della Coppa Italia Primavera, il Cagliari ha scelto di dare continuità alla guida della formazione Primavera. Fiducia a Francesco Pisano, la passata stagione nello staff tecnico della formazione Under 18 sarda.

Cesena, Nicola Campedelli confermato alla guida della Primavera

Reduce da un’ottima stagione alla guida della Primavera, il Cesena ha voluto confermare per la terza stagione consecutiva Nicola Campedelli. L’obiettivo romagnolo resta la salvezza e la permanenza in Primavera 1.

Cremonese, Elia Pavesi confermato come allenatore

Dopo l’ottima salvezza ottenuta nella scorsa stagione, quest’anno la Cremonese e Elia Pavesi ci riprovano. Senza Giacomo Gabbiani, il club grigiorosso con orgoglio vogliono lottare per tenere la categoria.

Fiorentina, Daniele Galloppa resta alla guida del club

Riprovare ad arrivare fino in fondo e conquistare lo Scudetto fallito quest’anno sul rettilineo finale. Dopo diversi rumors, Daniele Galloppa resta in sella alla formazione Primavera viola con l’obiettivo di alzare un trofeo.

Frosinone, Martini il nuovo allenatore

Un’eredita importante. Giancarlo Marini è stato la scelta da parte della dirigenza del Frosinone Primavera per sostituire Emanuele Pesoli, artefice nella passata stagione della promozione diretta in Primavera 1. Il club gialloblu parte con l’obiettivo di conservare la categoria ed evitare la retrocessione.

Genoa, Sbravati resta alla guida della Primavera

Per la seconda stagione consecutiva, alla guida del Genoa Primavera è stato confermato Jacopo Sbravati. Il club ligure nella passata stagione è rimasta fino all’ultima giornata in corsa per un posto nei play-off. I rossoblu quest’anno ripartono con l’obiettivo di arrivare alla Fase Finale.

Hellas Verona, avanti con Paolo Sammarco

Avanti ancora con Paolo Sammarco, artefice di ottimo lavoro alla guida della formazione scaligera. La passata stagione la qualificazione ai play-off è sfumata all’ultima partita; quest’anno i gialloblù vogliono continuare a stupire.

Inter, Benito Carbone successore di Andrea Zanchetta

L’Inter cambia volto, completamente. Dopo lo Scudetto Primavera conquistato la passata stagione, i nerazzurri hanno stravolto tutto anche con l’iscrizione in Serie C della formazione Under 23. Con l’addio di Zanchetta al Novara, il club meneghino ha scelto di promuovere dall’Under 18 il tecnico Benito Carbone.

Juventus, si cambia ancora: Padoin il nuovo allenatore

La Juventus cambia ancora allenatore, per la terza stagione consecutiva. Dopo l’addio di Francesco Magnanelli per entrare nello staff tecnico di Massimiliano Allegri al Milan, la dirigenza bianconera ha scelto di dare fiducia a Simone Padoin, la passata stagione proprio nello staff tecnico dell’ex centrocampista del Sassuolo.

Lazio, Punzi promosso alla guida della Primavera

Dopo la doppia gestione prima di Sanderra e successivamente di Pirozzi, la Lazio ha deciso di cambiare totalmente la guida tecnica. I biancocelesti hanno scelto di promuovere mister Punzi, la passata stagione tecnico della formazione Under 18.

Lecce, fiducia a Schipa come nuovo allenatore

Dopo una sola stagione, il Lecce ha scelto di esonerare Giuseppe Scurto da allenatore della Primavera. Al suo posto scelto Simone Schipa, arrivato sulla panchina giallorossa dopo anni di gavetta.

Milan, promosso Renna alla guida della Primavera

Dopo una sola stagione, Federico Guidi ha scelto di lasciare la panchina della formazione Primavera del Milan. Al suo posto, il club rossonero hanno scelto di promuovere Giovanni Renna, la passata stagione tecnico della formazione Under 18.

Monza, confermato Oscar Brevi

Per la terza stagione, Oscar Brevi resta alla guida del Monza Primavera. La dirigenza brianzola ha scelto di confermare l’ex calciatore per la terza stagione consecutiva; i brianzoli ripartono con l’obiettivo di conquistare una salvezza tranquilla.

Napoli, Dario Rocco confermato come allenatore

Confermato alla guida della formazione Primavera dopo la bellissima cavalcata della passata stagione. Dario Rocco, condottiero nella passata stagione dei partenopei conquistato al termine dei play-off.

Roma, mossa a sorpresa: torna Federico Guidi

Una mossa a sorpresa. La Roma Primavera vuole tornare a vincere lo Scudetto Primavera a distanza di dieci anni dall’ultimo successo e ha scelto di riportare in giallorosso Federico Guidi. Il tecnico nella passata stagione ha allenato il Milan Primavera.

Parma, avanti con Nicola Corrent

Una grande corsa punto a punto con il Como, concluso con la promozione diretta in Primavera 1. Nicola Corrent è stato il condottiero della vittoria del Girone A del Primavera 2 della passata stagione; il tecnico quest’anno punta a condurre la sua squadra alla salvezza.

Sassuolo, avanti con Emiliano Bigica

Fiducia confermata a Emiliano Bigica. Il Sassuolo non cambia, spazio al tecnico che due stagioni li ha condotti alla vittoria del campionato Primavera 1. Una squadra totalmente nuova o quasi, il tecnico dovrà essere a plasmare la squadra e puntare ancora in un posto nei play-off.

Torino, confermato Fioratti come allenatore

Il Torino Primavera ha scelto di confermare Christian Fioratti. Il tecnico è subentrato nella passata stagione a Tufano nel girone di ritorno e ha condotto ai granata alla salvezza; quest’anno avrà a disposizione molti giovani che nella passata stagione ha vinto il campionato Under 18 e sono pronti a stupire.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *