Seguici su

Notizie

L’Udinese si aggiudica il Memorial Spagnol: battuto il Chions in finale

La Primavera dell’Udinese si aggiudica il Memorial Spagnol, battendo il Chions in finale ai calci di rigore: si tratta del settimo titolo.

Pubblicato

il

Udinese esultanza

L’Udinese Primavera si è aggiudicata la 15ª edizione del “Memorial Spagnol”, storico torneo giovanile che ogni anno richiama alcune delle migliori realtà calcistiche del Triveneto nella categoria Juniores-Primavera. La squadra allenata da Igor Bubnjic ha conquistato il titolo battendo in finale il Chions ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sullo 0-0. In semifinale, i bianconeri avevano superato per 1-0 la LEO, guadagnandosi l’accesso all’atto conclusivo della manifestazione.

Soddisfazione personale per il portiere Federico Mosca, classe 2005, eletto miglior estremo difensore del torneo grazie a prestazioni decisive, soprattutto nella lotteria dei rigori. Per i bianconeri, in generale, si tratta invece di un titolo che porta un sorriso in una stagione decisamente avara di buoni risultati, visto l’ultimo posto nel campionato Primavera 1 e la conseguente retrocessione nella seconda serie.

Udinese Primavera, settimo titolo al Memorial Spagnol

Il Memorial Spagnol, giunto alla sua quindicesima edizione, è intitolato alla memoria di Dino Spagnol, ex presidente del Fiume Veneto Bannia. La manifestazione, articolata su più giornate, si svolge tra marzo e maggio e vede coinvolte squadre Primavera e Juniores di club professionistici e dilettantistici. Il torneo è strutturato in tre gironi (Nero, Verde, Bianco), seguiti da semifinali e finali. Le partite si disputano in tempi unici da 45 minuti, mantenendo un ritmo serrato e avvincente.

Tra le squadre partecipanti a questa edizione figurano nomi noti come Pordenone, Fontanafredda, Tamai, Conegliano, Chions (campione uscente), Portogruaro, Cjarlins Muzane, e naturalmente l’Udinese, che con questa vittoria raggiunge quota sette titoli nel palmarès del torneo, confermando il proprio dominio storico nella competizione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *