Notizie
L’Udinese si aggiudica il Memorial Spagnol: battuto il Chions in finale
La Primavera dell’Udinese si aggiudica il Memorial Spagnol, battendo il Chions in finale ai calci di rigore: si tratta del settimo titolo.

L’Udinese Primavera si è aggiudicata la 15ª edizione del “Memorial Spagnol”, storico torneo giovanile che ogni anno richiama alcune delle migliori realtà calcistiche del Triveneto nella categoria Juniores-Primavera. La squadra allenata da Igor Bubnjic ha conquistato il titolo battendo in finale il Chions ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sullo 0-0. In semifinale, i bianconeri avevano superato per 1-0 la LEO, guadagnandosi l’accesso all’atto conclusivo della manifestazione.
Soddisfazione personale per il portiere Federico Mosca, classe 2005, eletto miglior estremo difensore del torneo grazie a prestazioni decisive, soprattutto nella lotteria dei rigori. Per i bianconeri, in generale, si tratta invece di un titolo che porta un sorriso in una stagione decisamente avara di buoni risultati, visto l’ultimo posto nel campionato Primavera 1 e la conseguente retrocessione nella seconda serie.
Udinese Primavera, settimo titolo al Memorial Spagnol
Il Memorial Spagnol, giunto alla sua quindicesima edizione, è intitolato alla memoria di Dino Spagnol, ex presidente del Fiume Veneto Bannia. La manifestazione, articolata su più giornate, si svolge tra marzo e maggio e vede coinvolte squadre Primavera e Juniores di club professionistici e dilettantistici. Il torneo è strutturato in tre gironi (Nero, Verde, Bianco), seguiti da semifinali e finali. Le partite si disputano in tempi unici da 45 minuti, mantenendo un ritmo serrato e avvincente.
Tra le squadre partecipanti a questa edizione figurano nomi noti come Pordenone, Fontanafredda, Tamai, Conegliano, Chions (campione uscente), Portogruaro, Cjarlins Muzane, e naturalmente l’Udinese, che con questa vittoria raggiunge quota sette titoli nel palmarès del torneo, confermando il proprio dominio storico nella competizione.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook