Seguici su

NotizieUdinese

Udinese, parla Inler: “Pafundi migliora giorno dopo giorno, sta crescendo. E su Nunziante…”

Il responsabile dell’area tecnica dell’Udinese Gökhan Inler parla della crescita di Pafundi e Nunziante: le sue dichiarazioni.

Pubblicato

il

Gokhan Inler

Udinese, parla il responsabile Gokhan Inler

Da poco più di un anno responsabile dell’area tecnica dell’Udinese, Gökhan Inler ha scelto di interpretare la sua nuova veste dirigenziale in maniera decisamente personale. In un’intervista rilasciata a Calciomercato.it, l’ex centrocampista bianconero ha spiegato il suo approccio innovativo e quotidiano al ruolo, con un’attenzione particolare ai giovani e al rapporto diretto con la squadra.

“Mi trovo bene, mi piace stare con i ragazzi e fare da tramite tra società, allenatore e giocatori. Ringrazio la famiglia Pozzo per la fiducia. L’anno scorso ho finito sia il corso Figc che il master della Uefa”, ha dichiarato Inler, evidenziando anche l’investimento nella propria formazione tecnica per affrontare al meglio questa nuova sfida.

Pafundi e Nunziante: le parole di Inler

Uno degli aspetti centrali del lavoro di Inler riguarda la crescita dei talenti più promettenti della rosa, come Simone Pafundi, classe 2006, da tempo sotto osservazione anche a livello internazionale, oltre che in ottica mercato.

“In questi ultimi sei mesi abbiamo lavorato molto insieme. Simone sta migliorando giorno dopo giorno, parliamo tanto e gli do consigli sia tecnici che tattici. L’allenatore lo sta seguendo durante gli allenamenti, lo vedo cresciuto rispetto a quando è arrivato qui e per lui faremo sempre il massimo”, ha spiegato.

Spazio anche per un altro giovane emergente, Nunziante, portiere classe 2007 approdato a Udine da pochi giorni. “Sto vedendo un bravo ragazzo che oltre alla gran fisicità sta dimostrando professionalità”, ha aggiunto Inler.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *