Juventus
Tudor apre alla possibile convocazione di alcuni giocatori della Next Gen: da Pietrelli a Faticanti, l’analisi dettagliata
L’allenatore della Juve, Igor Tudor, in conferenza stampa ha aperto alla possibile convocazione di qualche giocatore della Next Gen.

In conferenza stampa il tecnico della Juve, Igor Tudor, ha aperto alla possibile convocazione di uno o due profili della Next Gen
Igor Tudor, nel corso della conferenza stampa in vista della partita di campionato contro l’Udinese, valevole per la 37 giornata di Serie A, si è soffermato sulla possibile convocazione di qualche talento della Next Gen. In un momento cruciale della stagione, dove la società bianconera si sta giocando l’accesso alla prossima Champions League, l’allenatore croato, vista l’emergenza numerica, ha aperto alla possibilità di vedere nella lista dei convocati uno o due profili provenienti dalla seconda squadra. Una decisione che sarà però valutata nelle prossime ore. Ma quali potrebbero essere i giovani utili alla causa bianconera?

Igor Tudor
Juventus, le parole di Tudor in conferenza stampa
Durante la conferenza stampa in vista del match contro l’Udinese, Igor Tudor, rispondendo ad una domanda del giornalista del portale juventino TuttoJuve.com, si è trattenuto sull’ipotesi di aggregare alla Prima Squadra qualche giocatore della Next Gen.“Sì, vediamo, vediamo perché siamo pochi. Decideremo se portare uno o due giocatori. Vediamo domani”, ha dichiarato Tudor, lasciando intendere che la scelta verrà presa a ridosso della partita in base alle condizioni della rosa. Una possibile decisione che conferma l’attenzione dell’allenatore verso i talenti del settore giovanile, e che potrebbe rappresentare un’opportunità importante per alcuni prospetti reduci dalla positiva stagione in Serie C.
La situazione in casa Juve: indisponibili, squalificati e incerti
Entrati nella fase calda del campionato, la situazione in casa Juventus non è delle migliori. La rosa bianconera è da settimane decimata da infortuni e squalifiche. In piena lotta per il quarto posto, che significherebbe la qualificazione in Champions League, Tudor ed i suoi uomini attendono domenica l’Udinese, in una sfida che può valere un’intera stagione.
Mentre sono certe le assenza per squalifica di Kalulu e quella di Bremer, ai box da ottobre, continuano ad essere in dubbio la presenze di Kelly, Savona, Cambiaso, Vlahovic e Koopmeiners, che si sono allenati a parte durante la settimana. Ed è quindi dalle loro condizioni che deriverà l’eventuale convocazione dei talenti della Next Gen. Per quest’ultimi, vista l’importanza del match per la stagione bianconera, la chiamata tra i grandi rappresenterebbe una significativa iniezione di fiducia.

Juve Next Gen
Uno sguardo alla rosa della Next Gen: chi potrebbe essere i profili convocati da Tudor
Tra i nomi papabili per essere aggregati alla rosa della prima squadra dalla Next Gen spiccano i profili di Pietrelli, Afena Gyan, Faticanti, Gil Puche e Turicchia. Pietrelli, reduce da una prolifica stagione in Serie C dove, dopo essere arrivato alla corte di Brambilla, ha totalizzato ben 4 gol in 15 presenze. Inoltre vanta già una convocazione in prima squadra.
Nello specifico, la chiamata era arrivata da Thiago Motta in occasione della sfida di Coppa Italia persa contro l’Empoli dello scorso febbraio. Il giovane esterno non era però riuscito ad esordire. Lo stesso discorso – convocazione senza esordio – vale anche per il centrale di difesa Gil Puche. Il talento ex Alaves era già stato aggregato alla Prima Squadra da Motta nel match di campionato contro il Parma.
Anche in quel caso, come oggi, vi era una forte emergenza nel reparto arretrato della Vecchia Signora. Per Faticanti, Afena Gyan, che tra Roma e Cremonese ha collezionato 40 presenze e 2 gol in Serie A, e Turicchia, invece, si tratterebbe della prima chiamata tra i grandi da quando sono approdati alla Juventus. Tuttavia, la decisione definitiva da parte di Tudor verrà presa soltanto nelle prossime ore tenendo di conto delle condizioni fisiche dei calciatori della Prima Squadra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook