Lecce, dal Lucerna arriva Kozarac
Il Lecce ha annunciato l’acquisto del difensore Haris Kozarac dal Lucerna. TUTTI I DETTAGLI
Segui tutte le trattative live di calciomercato di mercoledì 16 luglio 2025: trattative, rumours e affari fatti.
Il mercato non dorme mai, nemmeno tra i più giovani. Si apre un’altra giornata rovente di trattative, contatti e strategie che coinvolgono i talenti emergenti del calcio italiano. Come da consuetudine, i riflettori sono puntati sul campionato Primavera e sui profili più interessanti in movimento tra le formazioni Under 19 e non solo.
Mercoledì 16 luglio promette di essere ricco di novità: seguiremo in tempo reale tutte le operazioni in fase avanzata, i prestiti ormai ai dettagli, le prime offerte ufficiali e le idee di mercato che stanno prendendo forma nei club di Serie A, B e C, intenti a costruire le proprie rose giovanili. Dai movimenti delle big (Inter, Juventus, Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina), sempre attente a investire sul futuro, fino alle occasioni che potrebbero proiettare i giovani più pronti verso il calcio professionistico.
Calciomercato Primavera 1
Restate con noi per seguire il live blog sul calciomercato: ogni aggiornamento, indiscrezione e comunicato ufficiale sarà riportato con costanza nel corso della giornata. Il futuro inizia oggi, anche attraverso un trasferimento giovanile che può rivelarsi decisivo. Ecco tutte le operazioni e trattative in corso in questo mercoledì 16 luglio.
Il Lecce ha annunciato l’acquisto del difensore Haris Kozarac dal Lucerna. TUTTI I DETTAGLI
Il Catanzaro – con una nota apparsa sui propri canali ufficiali – ha annunciato l’arrivo di due rinforzi per la formazione Primavera. Preso il centrocampista Riccardo Chiesa (reduce dall’esperienza alla Lucchese Primavera) e Simone Ardizzone dal Sassuolo U18. Entrambi sono nati nel 2007.
Il Piacenza ha ufficializzato l’arrivo dal Vicenza del duttile attaccante classe 2005 Michele Garnero. La passata stagione ha collezionato 25 presenze e 13 reti con la maglia del Lanerossi tra Primavera 2 e Coppa Italia Primavera. (TUTTI I DETTAGLI)
Alessandro Labianca lascia il Bari. Reduce da una buona stagione con la formazione Primavera dei galletti, l’attaccante classe 2007 sposa il progetto della Fidelis Andria in Serie D.
Vincenzo Arzillo potrebbe lasciare l’Avellino nelle prossime ore di mercato. Capitano della formazione Primavera, il difensore nato nel 2006 è vicino alla cessione in prestito alla Casertana, in Serie C. Lo rivela SportChannel214.
Rinforzo dal Marsiglia per il Catanzaro. Il club calabrese ha depositato in mattinata il contratto per l’acquisto di Sayha Seha, duttile attaccante classe 2005. SCOPRI IL SUO PROFILO.
Riccardo Melgrati è pronto al ritorno in nerazzurro. Cresciuto nel vivaio dell’Inter, il portiere classe ’94 sarà un rinforzo tra i pali per la formazione U23. Si dividerà la titolarità con Calligaris, portiere promosso dalla Primavera (TUTTI I DETTAGLI).
L’Albinoleffe blinda quattro giovani del vivaio. Il club lombardo ha annunciato la firma sul loro primo contratto da pro per Edoardo Borghi, Kevin Lekaj, Tommaso Paganessi e Marco Taramelli. Saranno aggregati alla prima squadra di mister Lopez.
Borna Knezovic sta per salutare i colori neroverdi: sul talento della Primavera del Sassuolo c’è la Salernitana, vicina alla chiusura dell’operazione (TUTTI I DETTAGLI).
Sebastiano Di Paolo, attaccante classe 2006, saluta il Torino a titolo definitivo. L’esterno offensivo fa ritorno al Siracusa, dove aveva giocato in prestito nella scorsa stagione.
Tommaso Vannucchi lascia ufficialmente la Fiorentina. Il portiere classe 2007 scende in Serie C, passa in prestito per una stagione al Pontedera.
Un altro giovane svincolato dal Brescia ha trovato squadra. Si tratta del centrocampista classe 2005 Simone Contessi che, nel pomeriggio, è stato ufficializzato dall’Ospitaletto, formazione neopromossa in Serie C.
Il Trento ha annunciato l’acquisto in prestito annuale dall’Hellas Verona del giovane difensore Christian Corradi.
Contratto depositato in Lega: l’Hellas Verona ha definito l’arrivo del difensore classe 2006 William Feola dalla Roma. Accordo a titolo definitivo. TUTTI I DETTAGLI
Davide Lazzaro, centrocampista classe 2006 dell’Udinese, è pronto a lasciare il club dopo una stagione complicata in Primavera 1. Nonostante la retrocessione della squadra, il giovane friulano ha collezionato 30 presenze e 3 assist, distinguendosi per continuità e intelligenza tattica. Diverse squadre di Serie B e C hanno mostrato interesse, e il suo futuro sembra ormai lontano da Udine. La priorità sarà un progetto tecnico che gli garantisca spazio e continuità tra i professionisti.
Il Bologna punta ancora su Luca Lai, centrocampista classe 2006 e simbolo del proprio vivaio. Dopo aver firmato il primo contratto da professionista fino al 2027, Lai sarà confermato nella Primavera per la stagione 2025/26, sotto la guida del nuovo tecnico Stefano Morrone. Il club crede molto nel suo potenziale e non è escluso un coinvolgimento con la prima squadra di Vincenzo Italiano. Leadership, equilibrio e appartenenza fanno di lui un possibile capitano e punto di riferimento per il gruppo rossoblù.
Il Modena è pronto a piazzare un nuovo colpo in prospettiva, rinforzando la retroguardia della Primavera con un innesto di valore. Secondo quanto appreso da MondoPrimavera.com, il club emiliano è vicino alla chiusura dell’operazione per Nicholas Eyeh, difensore centrale classe 2007 in arrivo dal Verona a titolo definitivo.
La Juventus ha annunciato l’acquisto dell’estremo difensore classe 2004 Stefano Mangiapoco. Il portiere arriva dalla Giana Erminio a titolo definitivo, sarà aggregato alla formazione Next Gen. Con i bianconeri ha firmato un contratto triennale, fino a giugno 2028.
Riccardo Polletta lascia il Latina in prestito. Il portiere classe 2005 approda al Valmontone, club di Serie D.
Manfredi Nespola lascia il Palermo in prestito. Il giovane portiere classe 2005 passa all’Arzignano, in Serie C.
In arrivo in casa Arezzo un rinforzo interessate per l’attacco. Dal Cesena è stato definito l’acquisto di Milo Da Rugna, vicecapocannoniere con la formazione U17 nella passata stagione.
Il Vicenza ha annunciato la firma sul suo primo contratto da professionista di Matteo Vescovi. Il difensore classe 2005 si lega al Lanerossi con un contratto triennale, in scadenza nel giugno 2028.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook