Notizie
Milan, intervento chirurgico per La Mantia: il comunicato del club
Grave infortunio al crociato per Simon La Mantia, centrocampista 2008 del Milan Primavera: operato al ginocchio sinistro, stop di almeno sei mesi.
Brutto infortunio per Simon La Mantia: il bollettino medico del Milan
Intervento chirurgico per Simon La Mantia quest’oggi. Il centrocampista è stato sottoposto a un intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il calciatore rossonero, ai box dalla gara contro il Cesena di fine sei mesi, dovrà restare ai box per almeno sei mesi. Possibile il suo rientro in campo direttamente nella prossima stagione.
Un talento cresciuto in casa
Nato il 20 maggio 2008 a Gallarate, Simon La Mantia è uno dei prospetti più interessanti del vivaio del Milan. Entrato giovanissimo nel settore giovanile rossonero, ha percorso tutte le tappe fino ad arrivare alla Primavera, dove nella scorsa estate ha firmato il suo primo contratto da professionista, entrando ufficialmente nel progetto “Milan Futuro”.
Un centrocampista tuttofare
La Mantia è un giocatore unico nel panorama giovanile italiano per duttilità e visione di gioco. Cresciuto come centrocampista, ha ricoperto praticamente ogni ruolo del campo: terzino, mezzala, trequartista, persino falso nove. Nel 2024/25, con l’Under 16, ha collezionato 32 presenze, 2329 minuti e 14 gol, risultando il miglior marcatore della squadra. Numeri da attaccante, ma con l’intelligenza tattica di un regista.
Il comunicato del Milan
“AC Milan comunica che il calciatore della Primavera Simon La Mantia è stato sottoposto a un intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
L’operazione, eseguita presso l’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio di Milano, è perfettamente riuscita. La Mantia inizierà il programma riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica tra circa quindici giorni”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook