Seguici su

Notizie

Serie C, Sondrio-Milan Futuro: data, orario e probabili formazioni

Tutte le informazioni della gara Sondrio-Milan Futuro, valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie D.

Pubblicato

il

Massimo Oddo Milan Futuro

Tutte le informazioni sulla gara tra Sondrio e Milan Futuro, undicesima giornata del campionato di Serie D

Il calendario non fa sconti e la Serie D conferma il suo mantra: gli esami non finiscono mai. Trasferta in Valtellina per il Milan Futuro, chiamato a misurare continuità e maturità sul campo del Sondrio. È un passaggio-chiave per alimentare il momento positivo, consolidare la classifica e ribadire la crescita mostrata nelle ultime settimane, in un contesto tradizionalmente caldo e orgoglioso come quello valtellinese.

Le ultime sui giovani rossoneri

La squadra di Massimo Oddo viaggia sulla scia di uno dei periodi più brillanti della stagione. Dopo il tris tra fine settembre e inizio ottobre (3-2 al ChievoVerona, 0-0 con la Casatese Merate, 3-0 allo Scanzorosciate), i rossoneri hanno ritrovato ritmo e fiducia. Le vittorie contro Folgore Caratese (3-2) e Oltrepò (2-1), firmate da Victor e Sia, hanno blindato un quarto posto da 17 punti, piena zona playoff. Oltre ai risultati, colpiscono identità e struttura: pressione coordinata, reparti corti, capacità di alzare o abbassare il blocco senza perdere compattezza. Crescono le catene laterali e la pericolosità sulle palle inattive, mentre davanti la coppia offensiva alterna profondità e attacchi alla seconda palla. L’obiettivo è semplice e ambizioso: dare continuità, evitare cali di concentrazione e capitalizzare le occasioni.

Le ultime sui giovani piemontesi

Dall’altra parte, il Sondrio attraversa un momento difficile. Fin qui una sola X stagionale – lo 0-0 con il Pavia a metà ottobre – e nove sconfitte, l’ultima per 2-4 contro la Casatese Merate. Classifica pesante (1 punto) e differenza reti a -22, ma la missione è invertire la rotta. In panchina c’è una vecchia conoscenza rossonera, Marco Amelia, che può trasformare la gara in leva motivazionale: orgoglio, compattezza e ripartenze rapide per provare a ribaltare pronostici e inerzia.

Le probabili formazioni

Nuov Sondrio (4-2-3-1): Uccelletti, Teixeira Boschetti, Arsenijevic, Marras, Tall, Badjie, Marie-Sainte, Zingone, Parodi, D’Alpaos, Ramirez Martinez. Allenatore: Amelia.

Milan Futuro (4-2-3-1): Torriani; Cappelletti, Duțu, Minotti, Karaca; Eletu, Sala; Sia, Perina, Ibrahimović; Domniței. Allenatore: Oddo.

Sondrio-Milan Futuro: data e orario

La gara, valida per l’undicesima gioranta del campionato di Serie D, si giocherà al Centro Sportivo ‘La Castellina’ di Sondrio. Il fischio d’inizio è fissato per domenica 9 novembre alle ore 14:30. Pazienza e lucidità per il Milan Futuro contro un avversario che chiuderà gli spazi e cercherà transizioni. Determinanti gestione del ritmo, qualità nell’ultimo passaggio e attenzione alle seconde palle. Vietato sottovalutare la classifica: in Valtellina è un esame di maturità per restare agganciati al gruppo di vertice e prolungare la corsa playoff.

Dove vederla

Il match non avrà copertura televisiva, sarà possibile seguire la gara in diretta streaming su AC Milan Official App.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *