Notizie
Serie C, Folgore Caratese-Milan Futuro: data, orario e probabili formazioni
Tutte le informazioni e le notizie sulla gara Folgore Caratese-Milan Futuro, nona giornata del campionato di Serie D.
Tutte le informazioni sulla gara tra Folgore Caratese e Milan Futuro, nona giornata del campionato di Serie D
Domenica 26 ottobre, ore 14.30, allo Sportitalia Village di Carate Brianza il Milan Futuro si gioca un pezzo di rotta nella 9ª giornata del Girone B di Serie D. Arriva la Folgore Caratese e, dopo tre ko di fila, l’imperativo è tornare a fare punti e fiducia. È uno snodo che pesa: dare continuità al progetto e rimettere in moto la classifica, ma anche riconnettere prestazione e risultato davanti a un avversario solido e motivato.
Come arriva la Folgore Caratese
Periodo complicato anche per la Folgore di Nicola Belmonte: eliminazione ai rigori in Coppa Italia D con il Club Milano, 1-2 interno col Chievo capolista e 1-1 con la Casatese Merate nelle ultime tre. Identikit chiaro: organizzazione, fisicità e palla diretta. Dietro guida l’esperienza dell’ex Monza Luca Caldirola; davanti spicca la pericolosità di Giovanni Gambino, già a quota 4 reti e puntuale nell’attaccare area e profondità, soprattutto sulle transizioni.
Come arrivano i giovani rossoneri
La squadra di Massimo Oddo è 8ª a quota 11, reduce dallo 0-1 con la Virtus CiseranoBergamo, dallo 0-2 interno con il Caldiero Terme e dal 2-1 maturato nel recupero col Breno. Dal turno infrasettimanale, però, è arrivato un segnale incoraggiante: il primo gol in rossonero di Domniței, spunto utile a sbloccarne convinzione e incisività negli ultimi sedici metri. Restano centrali i capisaldi del progetto — crescita dei giovani e identità di gioco — ma ora servono più concretezza nelle due fasi, gestione pulita delle seconde palle e cattiveria sottoporta. Nota dall’infermeria: si ferma Balentien.
Le probabili formazioni
Folgore Caratese (4-3-3): Salvalaggio; Santarpia, Samotti, Caldirola, Bellia; Castellano, Piantoni, Tremolada; Gambino, Binous, Muzio. Allenatore: Belmonte.
Milan Futuro (4-2-3-1): Torriani; Cappelletti, Vladimirov, Duțu, Karaca; Hodzic, Eletu ; Perina, Sia, Ibrahimović; Domniței. Allenatore: Oddo.
Folgore Caratese-Milan Futuro: data e orario
La gara, valida per la nona giornata del campionato di Serie D, si giocherà allo Sportitalia Village di Carate Brianza. Il fischio d’inizio è fissato per domenica 26 ottobre alle ore 14:30.
Dove vederla
Il match sarà trasmesso in diretta su Sportitalia, garantendo la possibilità di seguire ogni azione in tempo reale. Inoltre, gli appassionati potranno usufruire dell’app ufficiale gratuita disponibile per PC, tablet e smartphone, assicurandosi di non perdere nemmeno un momento della sfida.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
