Notizie
Serie C, Atalanta U23-Sorrento: data, orario e probabili formazioni
Tutte le informazioni della gara Atalanta U23-Sorrento, valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie C.
Tutte le informazioni sulla gara Atalanta U23-Sorrento, diciottesima giornata del campionato di Serie C
Domenica 14 dicembre alle 12.30, allo stadio comunale di Caravaggio, va in scena Atalanta U23-Sorrento, sfida della 18ª giornata che mette in palio punti pesanti nella pancia della classifica. I nerazzurri sono 12° con 22 punti dopo 17 gare (6 vittorie, 4 pareggi, 7 sconfitte) e un rendimento offensivo importante (28 gol fatti, 21 subiti, differenza reti +7). Il Sorrento è invece 14° a quota 17 (3 vittorie, 8 pareggi, 6 sconfitte), con numeri più equilibrati ma meno incisivi (19-23, differenza reti -4). Cinque punti separano le due squadre: per l’Atalanta è un’occasione per avvicinare la zona che conta, per i campani un passaggio chiave per uscire dalle sabbie mobili.
Atalanta U23, brillantezza davanti ma continuità da ritrovare
La squadra nerazzurra alterna fiammate e passaggi a vuoto, ma i 28 gol segnati raccontano un’identità chiara: ritmo alto e ricerca costante della porta. Negli ultimi impegni, però, il cammino è stato irregolare: 1-1 a Monopoli (07/12), ko 1-0 a Caserta contro la Casertana (03/12) e, prima, il successo interno sul Siracusa (3-1) (30/11), con il pareggio di Cavese (2-2) (23/11). In mezzo, la parentesi di Coppa ha lasciato scorie con il pesante 5-1 subito a Vercelli (26/11).
La chiave, per l’Atalanta U23, sarà trasformare la qualità offensiva in maggiore gestione: evitare di “spaccare” la partita nei momenti sbagliati e ridurre le disattenzioni che hanno gonfiato il conto dei gol subiti. Contro un avversario che tende a chiudersi e ripartire, serviranno pazienza e lucidità nella rifinitura, oltre a una pressione efficace per tenere il Sorrento lontano dall’area.
Sorrento, equilibrio fragile e necessità di invertire il trend
La classifica e il momento chiedono una risposta. Il Sorrento arriva da una serie complicata: 2-2 interno con il Potenza (06/12) dopo il colpo di Altamura (1-2) (29/11), ma anche tre sconfitte nelle cinque più recenti, contro Crotone (1-3) in Coppa (25/11), Casertana (1-2) (22/11) e ancora Crotone (3-1) in campionato (15/11). Otto pareggi in 17 giornate dicono squadra spesso dentro la partita, ma non abbastanza cinica nel portarla a casa.
A Caravaggio, i campani dovranno alzare il livello dell’attenzione difensiva e scegliere con cura quando uscire in pressione, perché concedere campo all’Atalanta U23 significa esporsi a ritmi che possono diventare ingestibili.
Le probabili formazioni
Atalanta U23 (3-4-2-1): Vismara; Guerini, Comi, Berto; Steffanoni, Levak, Panada, Simonetto; Cortinovis, Vavassori; Misitano. All.: Bocchetti.
Sorrento (3-4-2-1): Del Sorbo; Solcia, Di Somma, Fusco; Paglino, Cuccurullo, Potenza, Crecco; Bolsius, Esposito; D’Ursi. All.: Serpini.
Atalanta U23-Sorrento: data e orario
La gara, valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C, si giocherà allo stadio ‘Comunale’ di Caravaggio. Il fischio d’inizio è fissato per domenica 14 dicembre alle ore 12:30.
Dove vederla
Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport, garantendo la possibilità di seguire ogni azione in tempo reale. Inoltre, gli appassionati potranno usufruire dell’app in streaming di Now TV, visibile su PC, tablet e smartphone, assicurandosi di non perdere nemmeno un momento della sfida.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook