Notizie
Serie C, Atalanta-Casarano: data, orario e probabili formazioni
Tutte le informazioni sulla gara tra Atalanta U23 e Casarano, valida per la seconda giornata del campionato di Serie C.

Tutte le informazioni su Atalanta U23-Casarano, seconda giornata del campionato di Serie C
Il Comunale di Caravaggio si prepara a vivere una serata speciale: venerdì 29 agosto, con fischio d’inizio alle 21:00, l’Atalanta U23 ospiterà il Casarano nella sfida valida per la seconda giornata del campionato di Serie C. Per i giovani nerazzurri guidati da mister Salvatore Bocchetti sarà la prima uscita casalinga della stagione, un appuntamento importante per ripartire dopo un esordio amaro e provare a conquistare i primi punti davanti al proprio pubblico.
I risultati dell’ultimo turno
L’avvio di campionato non è stato semplice per l’Atalanta U23. Alla prima giornata, infatti, i bergamaschi sono stati sconfitti di misura dal Latina con il punteggio di 1-0. Un risultato che ha lasciato un po’ di rammarico, perché la prestazione dei ragazzi di Bocchetti non è stata del tutto negativa: la squadra ha provato a creare, soprattutto nella ripresa, ma è mancata la concretezza sotto porta e una maggiore attenzione nei momenti decisivi.
Diversa la situazione in casa Casarano, che ha aperto la stagione con un pareggio a reti bianche contro il Trapani. Un punto utile per muovere la classifica e iniziare il percorso con fiducia, anche se non è arrivata la vittoria che avrebbe permesso ai salentini di dare subito slancio alla propria partenza.
Come arrivano i nerazzurri
Per l’Atalanta U23, la sfida contro il Casarano rappresenta un test significativo. Mister Bocchetti ha a disposizione una rosa giovane, ricca di elementi che hanno già maturato esperienze con la Primavera e con la prima squadra nei ritiri estivi. Il progetto della seconda squadra nerazzurra, nato per accelerare il percorso di crescita dei talenti più interessanti del vivaio, punta a inserire gradualmente i ragazzi in un contesto competitivo e vicino al professionismo.
Dopo la sconfitta all’esordio, la squadra è chiamata a una reazione: il Comunale di Caravaggio potrà essere il teatro giusto per ritrovare entusiasmo e dare un primo segnale al campionato.
Come arrivano i pugliesi
Il Casarano si presenta all’appuntamento con una buona dose di entusiasmo. Il pareggio contro il Trapani ha confermato solidità difensiva e capacità di restare compatto per tutti i novanta minuti. Mister Costantino sta lavorando su un gruppo equilibrato, che unisce giocatori giovani in cerca di affermazione a elementi più esperti capaci di guidare i compagni nei momenti complessi.
Contro l’Atalanta U23, i salentini avranno l’occasione di misurarsi con una realtà dal grande valore tecnico. Non sarà semplice, ma la squadra pugliese ha già dimostrato di sapersi adattare alle diverse situazioni di gioco e proverà a strappare un risultato positivo in trasferta.
L’importanza della sfida
Atalanta U23-Casarano non è soltanto un match di campionato: è anche un banco di prova importante per due squadre che vogliono tracciare il proprio percorso stagionale.
Per i nerazzurri, c’è l’obiettivo di dare subito una svolta alla classifica e, soprattutto, di crescere attraverso il confronto con avversari esperti. Per il Casarano, invece, la sfida rappresenta la possibilità di confermare quanto di buono fatto all’esordio e di dimostrare di poter dire la propria anche lontano dalle mura amiche.
La partita promette intensità e ritmo: da una parte il dinamismo e la freschezza dell’Atalanta U23, dall’altra la compattezza e l’organizzazione del Casarano.
Atalanta U23-Casarano: data e orario
La partita tra Atalanta U23 e Casarano è in programma allo stadio “Comunale” di Caravaggio, con fischio d’inizio fissato per venerdì 29 agosto alle ore 21:00.
Dove vederla
Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport e sarà disponibile in streaming su Sky Go e Now TV, offrendo così agli appassionati la possibilità di seguire l’incontro su più piattaforme.
Le probabili formazioni
Atalanta U23 (3-4-2-1): Pardel; Guerini, Obric, Navarro; Idele, Pounga, Panada, Ghislandi; De Nipoti, Vavassori; Cissé. All. Bocchetti.
Casarano (3-4-3): Chiorra; Celiento, Lulic, Gega; Cajazzo, D’Alena, Logoluso, Di Dio; Chiricò, Malcore, Ferrara. All. Di Bari.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook