Seguici su

Notizie

Serie C, Arzignano-Inter U23: data, orario e probabili formazioni

Tutte le informazioni della gara Arzignano-Inter U23, valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C.

Pubblicato

il

Stefano Vecchi Serie C Inter U23

Tutte le informazioni sulla gara Arzignano-Inter U23, diciassettesima giornata del campionato di Serie C

Domenica 7 dicembre, alle 12:30, lo stadio “Tommaso Dal Molin” di Arzignano diventa teatro di una sfida dal peso specifico importante per gli equilibri di metà classifica del girone. Da una parte un’Arzignano Valchiampo che prova a staccarsi dalle sabbie mobili della zona playout, dall’altra l’Inter U23 che, pur stazionando in piena zona playoff, arriva al confronto con qualche segnale di frenata e il bisogno di ritrovare continuità.

Arzignano, segnali di risveglio e la spinta del Dal Molin

Il quattordicesimo posto in classifica e i 17 punti raccolti in 16 giornate raccontano di un’Arzignano che fin qui ha vissuto un campionato in apnea, tra alti e bassi e una differenza reti (20 gol segnati, 27 subiti) che certifica più di una fragilità difensiva. Ma gli ultimi risultati lasciano intravedere una squadra viva, tutt’altro che rassegnata al ruolo di comprimaria.

La vittoria esterna sul campo del Renate (2-1 il 29 novembre) ha rappresentato un’iniezione di fiducia fondamentale, soprattutto perché arrivata dopo il pareggio interno per 2-2 contro la Dolomiti Bellunesi e la sconfitta di misura a Cittadella (1-0). In mezzo, il ko pesante in Coppa contro il Ravenna (3-0) ha ricordato che i margini di crescita sono ancora ampi, ma il successo casalingo contro la Pergolettese (1-0 l’8 novembre) aveva già dato la misura di una squadra capace di chiudersi, soffrire e colpire nel momento giusto.

Al Dal Molin l’Arzignano sa trasformarsi: il fattore campo, la familiarità con il terreno di gioco e una certa aggressività nei duelli individuali hanno spesso permesso ai giallocelesti di alzare il livello della prestazione. L’obiettivo, contro l’Inter U23, è chiaro: dare continuità alla vittoria di Renate, sfruttare ogni minimo episodio e provare a mettere sotto una big del girone sul piano dell’intensità.

Inter U23, zona playoff ma passo intermittente

Dopo 16 giornate l’Inter U23 occupa il sesto posto con 26 punti, frutto di 7 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, con 22 reti all’attivo e 16 al passivo. Numeri che raccontano di una squadra giovane, qualitativa e in grado di competere stabilmente in alta classifica, ma ancora distante dalla spietata continuità mostrata da chi sta davanti (L.R. Vicenza a 42 punti, Brescia e Lecco a quota 30).

L’ultimo periodo, tra campionato e Coppa, è una fotografia fedele di questo andamento a strappi: sconfitta sul campo della Dolomiti Bellunesi (1-0 il 3 dicembre), pari interno contro la Pro Vercelli (1-1), ko in Coppa casalingo contro il Renate (3-2), vittoria pesante a Trento (0-1) e sconfitta interna contro la capolista L.R. Vicenza (1-2). Una sequenza in cui l’Inter U23 ha alternato prestazioni di grande maturità ad altre condizionate da cali di concentrazione e dettagli non curati.

Per il gruppo nerazzurro, abituato a vivere la Serie C anche come laboratorio di crescita, la trasferta di Arzignano rappresenta un passaggio chiave: servono punti per restare agganciati al blocco playoff, ma soprattutto serve una prova solida, “da squadra adulta”, lontano da casa.

Le probabili formazioni

Arzignano Valchiampo: in aggiornamento

Inter U23: in aggiornamento

Arzignano-Inter U23: data e orario

La gara, valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C, si giocherà allo stadio ‘Tommaso Dal Molin’ di Arzignano Valchiampo. Il fischio d’inizio è fissato per domenica 7 novembre alle ore 12:30.

Dove vederla

Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport, garantendo la possibilità di seguire ogni azione in tempo reale. Inoltre, gli appassionati potranno usufruire dell’app in streaming di Now TV, visibile su PC, tablet e smartphone, assicurandosi di non perdere nemmeno un momento della sfida.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *