Seguici su

Notizie

Rappresentativa Serie D sconfitta a Trigoria: la Roma U18 vince 2-1 il test amichevole

La Rappresentativa Serie D perde 2-1 contro la Roma U18 a Trigoria: buon avvio LND, decide una punizione nella ripresa.

Pubblicato

il

La Rappresentativa Serie D durante un allenamento

Test match verso la Viareggio Cup: buona prova Rappresentativa Serie D, ma passa la Roma

Sotto una pioggia battente e in condizioni meteo tutt’altro che semplici, la Rappresentativa Serie D di Giuliano Giannichedda è scesa in campo al “Di Bartolomei” di Trigoria per un importante test match contro la Roma U18, guidata da mister Scala. Un’amichevole di alto livello, inserita nel percorso di avvicinamento alla Viareggio Cup, che ha visto i padroni di casa imporsi per 2-1 al termine di una gara intensa e ricca di spunti.

Per la selezione LND si trattava della seconda uscita stagionale, dopo quella positiva contro l’Inter dello scorso gennaio. L’approccio al match è stato subito convincente: dopo appena due minuti, infatti, la Rappresentativa ha trovato il vantaggio grazie a una verticalizzazione precisa che ha liberato Galeota, freddo nel superare il portiere giallorosso. Un avvio che ha premiato l’atteggiamento aggressivo e organizzato dei ragazzi di Giannichedda.

Primo tempo equilibrato, Roma più incisiva nella ripresa

Nella prima frazione il confronto si è sviluppato soprattutto nella zona centrale del campo, con tanti duelli fisici e ritmi sostenuti. La Roma è cresciuta con il passare dei minuti, trovando il pareggio con Darboe, bravo a ribadire in rete dopo un primo intervento decisivo del portiere Butano. La Rappresentativa, però, ha retto bene l’urto, mostrando compattezza e buone individualità, nonostante l’uscita anticipata di Felici per infortunio.

Nella ripresa i cambi hanno inciso maggiormente sull’inerzia del match. La Roma ha alzato il baricentro e preso stabilmente il controllo del gioco, mentre la LND ha provato a difendersi con ordine e a ripartire. Il gol decisivo arriva al 16’, quando Texeira Falcetta disegna una punizione precisa che si insacca dopo aver sfiorato il palo. Nel finale la Rappresentativa prova a reagire, ma le conclusioni di Ursino e Galastri non trovano fortuna. Una sconfitta di misura che lascia comunque indicazioni utili allo staff LND in vista degli impegni ufficiali.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *