NotizieSassuolo
Torino-Sassuolo, le pagelle dei neroverdi: Costabile MVP, Kulla incisivo
Le pagelle del Sassuolo che si è aggiudicato lo scontro diretto contro il Torino, gara valida per la 4^giornata di Primavera 1.

Il Sassuolo ritrova la vittoria in Primavera 1 imponendosi per 2-1 ad Orbassano contro il Torino. Successo di carattere dei neroverdi, bravi a credere fino alla fine nella vittoria. Nella prima frazione, assistiamo ad una gara equilbrata, con qualche errore difensivo sia da una parte che dall’altra. La formazione di Bigica passa in vantaggio grazie a Kulla, lesto nello sfruttare il disimpegno sbagliato di Desole. Nel secondo tempo, i granata riescono a reagire schiacciando all’indietro il Sassuolo. Dopo il pareggio su rigore di Gabellini, gli emiliani riprendono gradualmente il pallino del gioco, trovando quasi alla fine del recupero il gol vittoria, grazie alla gemma di Costabile.
Le pagelle del Sassuolo dopo la sfida vinta contro il Torino
Nyarko 6,5: dopo un inizio indeciso si prende la scena con una super parata su Kirilov. Nel secondo tempo blinda la porta.
Costabile 7: quando la partita sembrava destinata al pareggio, i neroverdi pescano il jolly con un gol splendido nel finale da parte del terzino. Sicuro anche in fase difensiva.
Campani 5,5: nel primo tempo rischia di combinare un pasticcio con Nyarko, regalando quasi il gol agli avversari. Ingenuo in occasione del rigore che porta poi al pareggio del Torino.
Vezzosi 6,5: tiene botta ad un cliente scomodo come Gabellini, provando a concedergli poco spazio. Propositivo in fase di impostazione dove qualche volta riesce ad uscire palla al piede dal pressing avversario.
Macchioni 6: meno qualità rispetto al proprio compagno di squadra ma tanta grinta e cattiveria agonistica.
Weiss 6,5: soprattutto nel primo tempo, dai suoi piedi passano le principali palle gol del Sassuolo. Oltre alla fase di impostazione, si propone spesso in avanti grazie ai suoi inserimenti senza palla. (dal 74′ Cardascio:SV)
Seminari 6: dà una grossa mano alla difesa svolgendo una fase di interdizione che si rivela essere efficace.
Tomsa 6: morde le caviglie ai calciatori del Torino mettendo in campo tanta quantità.
Frangella 6: sacrificio e corsa a servizio della squadra. Crea grattacapi alla difesa avversaria, assistendo bene le due punte. (dal 94′ Appiah:SV)
Negri 6: meno incisivo del solito ma riesce comunque a mettere in difficoltà gli avversari grazie alla sua velocità. (dal 74′ Chiricallo:SV)
Kulla 6,5: non tocca tanti palloni ma negli ultimi metri non perdona. I suoi guizzi e i suoi spunti sono difficilmente leggibili da parte del Torino, come accaduto ad esempio sul primo gol. (dal 82′ Barry:SV)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook