Notizie
Genoa-Atalanta, le pagelle dei rossoblu: Carbone che qualità, Romano colpo di genio
Le pagelle del Genoa dopo il pareggio contro l’Atalanta, nella quattordicesima giornata del Campionato Primavera 1.
I voti nelle pagelle del Genoa dopo il pareggio con l’Atalanta
I rossoblù partono forte e al 24′ trovano il vantaggio con Carbone, autore di una giocata da fuoriclasse, che manda in visibilio la Sciorba. L’Atalanta reagisce subito e al 34′ Baldo, glaciale dal dischetto, firma il pareggio spiazzando Lysionok. La ripresa si apre con i bergamaschi più intraprendenti: al 70′ Cakolli svetta di testa e completa la rimonta, portando la Dea avanti. Ma il Genoa non si arrende e nel finale, al 91′, Romano raccoglie l’assist di Mendolia e con una rasoiata precisa batte Zanchi, fissando il 2-2 finale. Di seguito, le pagelle del Grifone.
I voti
Lysionok 6: Il giovane portiere rossoblù non viene quasi mai impegnato e sui gol può fare davvero poco. Bene dal punto di vista del gioco con i piedi.
Nsingi Bateka 5: Dopo un buon inizio, causa il rigore con un fallo di mano evitabile. Da quel momento non dà sicurezza. Dall’81’ Romano 7: Ci mette 10 minuti per dimostrarsi il trascinatore di questa squadra.
Arata 6: Non commette gravi errori senza però strafare. Prestazione comunque sufficiente.
Celik 5,5: Spesso insicuro, sbaglia qualche passaggio in fase di impostazione, soprattutto nella fase centrale del secondo tempo. Dal 71′ Gecaj 6: Sbaglia poco.
Odero 6,5: Uno dei migliori fino alla fine. Macina chilometri in entrambe le fasi, mantenendo sempre un’ottima intensità.
Chad Taieb 6: Recupera tanti palloni e gioca con personalità in mezzo al campo. Ha qualche responsabilità sul gol di Cakolli, ma tutto sommato gioca un buon match.
Lafont 6: Va sempre alla ricerca di buone linee di passaggio. Uno dei più propositivi.
Pallavicini 6,5: Non gioca un gran primo tempo, ma nella ripresa lavora bene sulla sua fascia, soprattutto in fase difensiva. Dal 71′ Spicuglia 6: Entra in campo con grande vivacità.
Carbone 7,5: Mostra sempre grande qualità quando ha il pallone tra i piedi, dimostrandosi uno dei leader tecnici del Grifone. Il gol è una gemma, che mette in evidenza tutto il suo repertorio. Dall’84’ Mendolia 6,5: Ha il merito di servire l’assist per il gol di Romano.
Gibertini 7: Non segna, ma è assolutamente uno dei più pericolosi. Lavora per la squadra e viene fermato dai pali e da un grande Zanchi.
Zulevic 6: Gioca una partita di grande sacrificio. Troppo frettoloso in occasione del gol sbagliato.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook