Notizie
Nunziata: “Giovani da crescere a livello mentale. Adeguiamoci”

“Sono cambiate un po’ di cose. A livello mentale…”
Insieme a Maurizio Viscidi, sul palco di Palazzo Te a Mantova è salito anche l’attuale tecnico della Nazionale azzurra Under 20 Carmine Nunziata. L’allenatore, reduce dall’avventura appena terminata con l’Under 21, è tornato all’antico e adesso si giocherà il Mondiale di categoria con gli azzurrini nel prossimo appuntamento in programma. Intanto, ha spiegato il suo punto di vista sul lavoro con i giovani anche da parte dei club in ottica Nazionale.
Le parole di Nunziata
Sul lavoro con i giovani: “Un po’ di cose sono cambiate, ora dobbiamo capire e adeguarci noi in primis ai ragazzi, senza fare riferimento a quello che era e che eravamo in passato. Dobbiamo essere bravi a capirli, educarli e migliorarli a livello tattico. Noi a loro chiediamo qualcosa sul lato mentale, perché se desiderano giocare a calcio ad alto livello devono essere bravi anche in quell’aspetto”.
Sul ritorno in Under 20: “Nella mia ultima esperienza avevamo molti ragazzi provenienti dalla B e molti di loro fecero un campionato incredibile. Oltre ad essere un torneo importante, quello cadetto è fondamentale per i giovani, perché li aiuta tantissimo a crescere”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook