Seguici su

Modena

Modena in ritiro a Fanano: spazio ai giovani nella nuova era Sottil

Il Modena è partito alla volta di Fanano per il ritiro pre campionato: tra i convocati di Sottil anche diversi giovani.

Pubblicato

il

Modena
Modena

Il Modena è partito alla volta di Fanano per il ritiro pre campionato: tra i convocati di Sottil anche diversi giovani

L’avventura di Andrea Sottil sulla panchina del Modena è iniziata già da qualche giorno, ma questa mattina, sabato 19 luglio, il pullman gialloblù è partito dallo Stadio Braglia in direzione Fanano, dove la squadra resterà in ritiro fino a domenica 3 agosto per preparare la stagione 2025/26. A salutare la squadra prima della partenza sono stati il presidente Carlo Rivetti, con un gesto di grande vicinanza al gruppo, e il sindaco di Modena, Massimo Mezzetti, che ha elogiato l’apertura del club verso la città: “Ho salutato volentieri il Modena prima della partenza per il ritiro. Sento veramente un clima buono attorno alla squadra, merito di una dirigenza seria e impegnata, sempre più aperta alla città come dimostrano gli allenamenti a porte aperte e l’inaugurazione dello store in centro“.

Modena

Modena Primavera 2A

Tanti giovani in rampa di lancio

Tra i 30 convocati spicca la presenza di diversi giovani, segnale chiaro della volontà del club di investire sul futuro. Il nome più sorprendente è quello di Andrea Maran, portiere classe 2008, che a soli 16 anni sarà il più giovane del ritiro. A Fanano ci saranno anche due difensori classe 2005: Gady-Pierre Beyuku, centrale di forza e personalità, e Frank Guiyong, difensore fisico e molto promettente. Rientrato dal prestito alla Pergolettese, trova spazio anche Edoardo Olivieri (classe 2004), terzino sinistro reduce da una stagione importante in Serie C. In mezzo al campo occhi puntati su Ioannis Sarris, centrocampista greco del 2007, regista tecnico e maturo, mentre in attacco è stato convocato Edoardo Colpo, classe 2008, punta moderna e scattante con ottime doti realizzative. Per tutti loro, il ritiro rappresenta un’occasione concreta per mettersi in mostra e guadagnare spazio tra i grandi.

I 30 convocati per Fanano

Questo l’elenco completo dei giocatori scelti da Sottil per il ritiro estivo:

Portieri: Fabrizio Bagheria, Leandro Chichizola, Andrea Maran, Michele Pezzolato.

Difensori: Davide Adorni, Gady-Pierre Beyuku, Cristian Cauz, Matteo Cotali, Alessandro Dellavalle, Frank Guiyong, Bryant Nieling, Edoardo Olivieri, Antonio Pergreffi, Fabio Ponsi, Daniel Tonoli, Francesco Zampano.

Centrocampisti: Thomas Battistella, Fabio Gerli, Luca Magnino, Yanis Massolin, Steven Nador, Niklas Pyyhtiä, Simone Santoro, Ioannis Sarris.

Attaccanti: Fabio Abiuso, Giuseppe Caso, Edoardo Colpo, Gregoire Defrel, Ettore Gliozzi, Pedro Mendes.

Modena guarda avanti: fiducia ai giovani per costruire il futuro

La scelta di portare in ritiro ben sei giovani, molti dei quali nati tra il 2005 e il 2008, racconta molto delle intenzioni della nuova gestione tecnica. Andrea Sottil, noto per la sua attenzione allo sviluppo dei giovani, potrebbe trovare tra questi ragazzi risorse utili già per il campionato imminente. Per il Modena FC si apre così una stagione che guarda sì all’ambizione sportiva, ma anche alla costruzione di una base solida e duratura. E Fanano sarà il primo, importante banco di prova.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *