Notizie
Venturino ‘ritorna’ a Bologna. Vieira: “Puntiamo molto su di lui”
Dopo le due reti segnate la passata stagione, Lorenzo Venturino torna a Bologna col Genoa. Le dichiarazioni di Vieira alla vigilia.
																								
												
												
											Genoa, Vieira su Venturino: “Puntiamo molto su di lui”
Nessun prestito, tanta fiducia. Lorenzo Venturino è rimasto al Genoa dopo un finale di stagione, la scorsa, condita da tanti minuti giocati in Serie A e una doppietta, le sue prime reti da professionista, a Bologna. Ma la fiducia fino a questo momento non è stata ripagata, il calciatore è stato convocato in quattro circostanze da Patrick Vieira ma ha raccolto solo 10′, in Coppa Italia contro il Vicenza.
Venturino torna al “Dall’Ara”
Una serata da incorniciare. Lorenzo Venturino, giovane talento classe 2006 del Genoa, che ha siglato una doppietta fondamentale nel successo dei rossoblù nella passata stagione sul Bologna per 3-1. Il match si era aperto al 17′ con il gol di Vitinha, ma la partita è davvero decollata grazie a Venturino, che al 26’ e al 42’ del primo tempo ha firmato due reti di pregevole fattura, mandando il Genoa al riposo con un vantaggio rassicurante. La rete di Riccardo Orsolini al 64’ ha reso solo meno amaro il passivo per il Bologna.
Per il giovane di Arenzano, promosso in prima squadra dopo aver vinto lo scudetto Under 18 con il Genoa nella stagione 2023/24, si trattava della prima da titolare in Serie A. Dopo l’esordio contro la Roma lo scorso gennaio e alcune apparizioni da subentrato, Venturino ha dimostrato di poter essere una pedina preziosa anche a livello senior. La doppietta lo colloca tra i più giovani marcatori storici del club in Serie A e tra i talenti più promettenti del campionato, dietro solo a Lamine Yamal e George Ilenikhena per la stagione 2024/25. Al termine della partita, il giovane attaccante ha voluto dedicare il successo alla fidanzata, festeggiando un giorno che difficilmente dimenticherà.
Solo 10′ in campo
Lo spazio si è notevolmente ridotto in questa stagione per Lorenzo Venturino. L’esterno mancino infatti non ha raccolto ancora nessun minuto in campo con la maglia del Genoa in Sere a. Il tecnico Patrick Vieira gli ha dato spazio nella vittoria in Coppa Italia contro il Vicenza ad agosto. Poi tanta panchina ma non è escluso che, nel finale di gara, anche in vista della sfida di Coppa Italia che vedrà i rossoblu impegnati contro l’Empoli della prossima settimana, ci possa essere spazio anche solo per una manciata di minuti.
Le parole di Patrick Vieira alla vigilia
Alla vigilia della gara di campionato contro il Bologna, in casa Genoa ha parlato in conferenza stampa il tecnico Patrick Vieira. Il tecnico ha ribadito la fiducia in Lorenzo Venturino, esterno mancino classe 2006: “Sarà una partita diversa rispetto all’anno scorso. Non possiamo dimenticare la prestazione che Venturino ha fatto a Bologna e la qualità mostrata nella scorsa stagione. È vero che nelle prime partite di quest’anno ha avuto meno spazio, ma puntiamo molto su di lui. Sta crescendo come giocatore e lavora con grande impegno, e si aspetta di essere impiegato. Anche io devo fargli capire che sta facendo bene. È solo l’inizio del campionato: ha talento, merita più minuti e il mio compito è trovare il modo per metterlo in condizione di giocare di più”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
