Notizie
Carrarese, Lordkipanidze si presenta: “È stato semplice fare questa scelta. Posso giocare in più ruoli”
Dachi Lordkipanidze, centrocampista classe 2005, ha parlato ai canali ufficiali della Carrarese, club in cui si è trasferito in prestito dalla Cremonese.
Dachi Lordkipanidze alla Carrarese: la presentazione del centrocampista
L’avventura di Dachi Lordkipanidze con la maglia della Carrarese è ufficialmente iniziata. Il centrocampista georgiano, classe 2005, arriva in prestito dalla Cremonese con l’obiettivo di ritagliarsi un ruolo importante nella seconda parte della stagione di Serie B. Dopo i sei mesi vissuti in massima serie con i grigiorossi, il giovane azzurro ha scelto Carrara come tappa ideale per continuare il proprio percorso di crescita, puntando su maggiore continuità e responsabilità in campo.
Inserito fin da subito nel gruppo, Lordkipanidze ha mostrato entusiasmo e personalità, sottolineando l’accoglienza ricevuta dallo spogliatoio e la forte ambizione che caratterizza l’ambiente Carrarese. Un profilo giovane ma già con esperienza tra i professionisti, capace di adattarsi a più ruoli in mezzo al campo e particolarmente a suo agio nella fase di palleggio e costruzione del gioco. Di seguito le prime parole di Dachi Lordkipanidze, nuovo centrocampista del club azzurro.
Le prime parole di Lordkipanidze alla Carrarese
Sul nuovo ambiente: “Sono molto contento di essere qui e, nonostante sia appena arrivato, mi sento di poter già parlare di un inizio positivo con tutta la squadra, che mi ha accolto benissimo e che mi ha dato modo di calarmi in questo ambiente nuovo. Infatti, mi sono bastati pochi allenamenti per capire quanto questo gruppo sia unito e come tutti i ragazzi si vogliano bene fra loro. Inoltre, ho già avuto modo di comprendere la grande ambizione e la professionalità di questa squadra, ma anche quanta determinazione ci sia nel voler raggiungere gli obiettivi stagionali al più presto”.
Sulla scelta di Carrara: “Scegliere la Carrarese è stato semplice: dopo i sei mesi alla Cremonese in Serie A, avevo voglia di mettermi gioco, trovare più spazio e dimostrare quelle che sono le mie qualità, e l’interesse di club importante come la Carrarese mi ha lusingato, per questo non ho mai avuto dubbi”.
Sulle sue caratteristiche: “Parlando di me, mi reputo un calciatore capace di essere impiegato in più ruoli del centrocampo, ma nello specifico, da mezzala o mediano mi sento maggiormente a mio agio, poiché credo che la fase di palleggio e costruzione rappresenti uno dei miei punti di forza”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook