Notizie
Chi è Javison Idele, il classe 2007 tra i convocati dell’Atalanta di Gasperini
Alla scoperta di Javison Idele, esterno classe 2007 dell’Atalanta: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.

Tra i convocati di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta e Roma, valida per la terzultima giornata del campionato di Serie A, c’è anche Javison Idele. Chiamato per la prima volta dal tecnico dei nerazzurri, Idele si affaccia dunque alla massima serie dopo una stagione in cui si è diviso tra Primavera e Atalanta U23. Ma chi è l’esterno orobico? Di seguito la sua storia, le sue caratteristiche tecniche e il valore di mercato.
Javison Idele: età, nazionalità e luogo di nascita
Javison Idele è nato il 23 gennaio 2007 a Bergamo. L’esterno dell’Atalanta ha diciotto anni e la sua nazionalità è quella italiana, nonostante le origini nigeriane.
Che tipo di giocatore è: il ruolo e le caratteristiche tecniche
Destro di piede, Idele è un esterno di centrocampo in grado di agire anche nel ruolo di terzino. Nel corso della stagione 2024-2025 è stato impiegato anche come braccetto di destra, in una difesa a tre. Tra le sue caratteristiche principali spiccano le doti fisiche: è un giocatore veloce e dotato di una buona facilità di corsa, qualità che sfrutta per spingere con costanza sulla corsia di competenza.
La carriera di Javison Idele
Idele è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta e va ad aggiungersi alla lunga lista di giovani prodotti del vivaio che arrivano ad affacciarsi alla prima squadra. Dopo aver giocato con l’U17, nella stagione in corso si è diviso tra il campionato Primavera con la squadra di Bosi, e la Serie C, dove ha messo a referto diverse presenze con l’Atalanta U23 di mister Modesto. A livello di Nazionale, Idele finora ha rappresentato l’Italia U18, con la quale ha all’attivo due presenze.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Il valore di mercato di Javison Idele
Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Idele è di 200mila euro.
Javison Idele: contratto, durata e stipendio
In base alle informazioni in nostro possesso, non è nota la durata del contratto che lega Idele al club bergamasco.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook