NotizieCalciomercato
Lazio, sfuma l’obiettivo Simic: l’ex Milan giocherà in Arabia Saudita
Niente Lazio per Jan-Carlo Simic: l’ex difensore del Milan classe 2005 giocherà in Arabia Saudita con l’Al Hittad

Avventura in Saudi Pro League per il classe 2005
Jan-Carlo Simic è pronto a salutare dopo un solo anno l’Anderlecht. Il difensore, arrivato dal Milan a titolo definitivo nell’estate del 2024, vestirà la maglia del Al Hittad, squadra che milita nella Saudi Pro League. A riportarlo è l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano. L’operazione che è destinata a chiudersi nelle prossime ore. Sfuma definitivamente le possibilità di rivedere il classe 2005 in Italia.
Simic, niente Lazio: giocherà in Arabia Saudita
La Lazio era uno dei club maggiormente interessati a Simic, in vista del mercato di gennaio. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, i biancocelesti avevano avuto dei contatti con l’entourage del serbo, provando ad avvicinarsi alla cifra chiesta dall’Anderlecht, di 12 milioni di euro. L’irruzione del Al Hittad, che hanno offerto 20 milioni euro, ha cambiato le carte in tavola con Simic che alla fine ha scelto di l’Arabia Saudita come prossima tappa della propria carriera.
Dalla Primavera al gol in Serie A con il Milan
Una cessione che fa felice anche il Milan, visto che nel contratto sottoscritto dal serbo con l’Anderlecht è presente una percentuale sulla futura rivendita a favore dei rossoneri del 20%. Nato il 2 maggio 2005 in Germania ma da genitori serbi, Simic è cresciuto nel settore giovanile dello Stoccarda, arrivando al Milan nel 2022. In due stagioni,in Primavera, Simic ha messo a referto 2 reti in 48 presenze, sfiorando anche la vittoria della Youth League. Il 17 dicembre 2023 il difensore ha fatto il suo esordio con gol in Serie A a San Siro, in occasione della sfida vinta per 3-0 contro il Monza.
I motivi dell’addio ai rossoneri
Nonostante abbia dimostrato di essere uno tra i giovani più promettenti, la scorsa estate il Milan ha deciso di cedere Simic all’Anderlecht. In un’intervista rilasciata quasi un anno fa a La Gazzetta dello sport, il classe 2005 spiegò i motivi del suo addio e dei tanti rumors infondati circa la sua separazione dai rossoneri: “Non esistevano altre opzioni se non la Serie A. E non è mai stata una questione di soldi. Hanno scritto tante stronzate sul contratto, lo scriva. Hanno detto che volevo più soldi, che avrei voluto giocare dall’inizio. Tutto falso. Avrei potuto far parte dei quattro centrali, ma non ho mai avanzato pretese”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook