Inter, in Coppa Italia c’è il Torino: Bovo la mossa di Chivu?
Alla vigilia del quarto di finale, in programma mercoledì 4 febbraio alle 21:00, i nerazzurri si preparano a sfidare i granata all’U-Power Stadium di Monza, con San Siro indisponibile per gli eventi legati a Milano Cortina 2026.
La mossa che stuzzica Chivu
Secondo SportMediaset, Cristian Chivu starebbe seriamente pensando a una scelta “di rottura” in mezzo: lanciare dal primo minuto Leonardo Bovo. Una soluzione che consentirebbe di gestire le energie e, allo stesso tempo, far rifiatare Piotr Zieliński in una fase di calendario compressa.
La notte di Bovo?
Classe 2005, mediano cresciuto nel vivaio, Bovo si è messo in luce nell’ultimo Campionato Primavera 1 vinto, prima di entrare nel progetto Inter U23 guidato da Stefano Vecchi. In Coppa Italia ha già assaggiato il palcoscenico con il debutto nel 5-1 al Venezia, un cameo utile per prendere confidenza con ritmi e responsabilità.
Numeri e ruolo tra i pro
Nella stagione in corso ha collezionato 17 presenze e 594 minuti complessivi, con 14 gettoni in campionato (526’) e 11 minuti proprio in Coppa Italia: regia e lavoro da schermo, alternando pulizia nelle giocate e coperture preventive. L’obiettivo, ora, è trasformare l’occasione in continuità e trovare il primo “bonus” anche tra i grandi.