Seguici su

NotizieInter

Inter, l’infortunio di Di Gennaro apre la porta a un giovane: la scelta del club nerazzurro

Di Gennaro out per una frattura al polso: l’Inter valuta il sostituto come terzo portiere. In pole c’è Alessandro Calligaris, classe 2005, dell’U23.

Pubblicato

il

Calligaris Inter

Infortunio Di Gennaro: Chivu pesca tra i giovani il terzo portiere

Brutta notizia per l’Inter di Cristian Chivu: Raffaele Di Gennaro dovrà fermarsi. Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto ieri il portiere nerazzurro hanno infatti evidenziato una frattura allo scafoide del polso destro, conseguenza di un trauma subito nel corso di un allenamento. Il club ha comunicato che nei prossimi giorni l’estremo difensore si sottoporrà a un intervento chirurgico. Uno stop che, di fatto, priverà la rosa di Chivu del suo terzo portiere fino all’inizio del 2026, alle spalle di Sommer e Martinez.

La scelta della società nerazzurra

Con l’infortunio di Di Gennaro si apre ora la corsa alla sostituzione, e tra i candidati principali spicca Alessandro Calligaris, classe 2005, portiere titolare della nuova Inter U23, formazione che da quest’anno partecipa al campionato di Serie C. Finora Calligaris ha collezionato sei presenze, con due clean sheet e solo cinque reti subite. Una crescita costante e personalità da veterano tra i pali, che gli sono valse già numerose convocazioni in prima squadra nella passata stagione. Secondo quanto riportato da FcInter1908, il giovane portiere sarebbe il favorito per essere aggregato nuovamente al gruppo di Chivu e dovrebbe partire per Roma già venerdì, in vista del prossimo impegno di campionato.

Le due ipotesi più defilate

In alternativa, l’Inter potrebbe pescare direttamente dalla Primavera di Benny Carbone, dove si stanno alternando Matteo Farronato (classe 2008) e Alain Taho (classe 2007, di nazionalità albanese). Entrambi hanno mostrato buone qualità nelle prime giornate di campionato, ma l’età e l’esperienza ancora limitata rendono questa ipotesi più remota, anche in ottica prima squadra.

Nel frattempo, l’Inter U23 di Stefano Vecchi si prepara alla prossima sfida di Serie C: venerdì sera contro l’Alcione nel derby milanese. Calligaris, in caso di convocazione con la prima squadra, salterà il match per unirsi ai “grandi”. Una scelta che, se confermata, rappresenterebbe un ulteriore passo nella sua crescita e confermerebbe la fiducia della società nel progetto tecnico dell’Under 23. Con Di Gennaro ai box, l’Inter guarda dunque al futuro: Alessandro Calligaris è pronto a raccogliere il testimone, dimostrando ancora una volta quanto il vivaio nerazzurro sappia produrre talenti pronti a rispondere alle esigenze della prima squadra.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *