Seguici su

Notizie

Frosinone, chi è Filippo Grosso: il mancino del padre e la numero 10 sulle spalle

Alla scoperta di Filippo Grosso, giovane centrocampista classe 2006 del Frosinone: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.

Pubblicato

il

Filippo Grosso

Tra i giovani più interessanti del campionato Primavera 2 troviamo Filippo Grosso. Il centrocampista, figlio dell’ex terzino della Nazionale italiana Fabio Grosso, è uno dei punti fermi del Frosinone, lanciato verso la promozione nella massima serie. Ma chi è il giovane centrocampista dei ciociari? Di seguito la sua storia, le sue caratteristiche tecniche e il valore di mercato.

Filippo Grosso: età, nazionalità e luogo di nascita

Filippo Grosso è nato il 7 settembre 2006, a Pescara. Il centrocampista del Frosinone ha 18 anni e la sua nazionalità è quella italiana.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

A differenza del padre, che giocava come terzino, Filippo Grosso nasce e cresce come centrocampista. Nei primi anni della sua giovanissima carriera agiva come trequartista, ma col passare delle stagioni ha arretrato il suo raggio d’azione, trovando come sua collocazione ideale la linea mediana di centrocampo.

Filippo Grosso: le caratteristiche tecniche

Oltre a una buona mobilità a livello atletico, Grosso spicca per la sua visione di gioco e per una buona tecnica individuale: doti che gli permettono di rendersi molto utile in fase di possesso palla. Il suo passato da centrocampista offensivo gli permette inoltre di rendersi spesso pericoloso in avanti grazie ai suoi inserimenti. Con il padre Fabio, ha in comune il piede preferito: il sinistro.

La carriera di Filippo Grosso

Grosso ha mosso i primi passi nel mondo del calcio con la maglia della Juventus, vestita anche da suo padre Fabio. Nel settore giovanile bianconero ha svolto gran parte della sua trafila, arrivando fino alla Primavera dopo essersi messo in luce con l’U17.

Dopo una stagione con la squadra allenata da Paolo Montero, nell’estate del 2024 è stato ceduto al Frosinone, dove sta disputando un’ottima stagione nel campionato Primavera 2. Le sue buone prove gli sono valse anche alcune convocazioni con la prima squadra, in Serie B, dove si è accomodato in panchina senza però – almeno per il momento – riuscire a fare l’esordio.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Il valore di mercato di Filippo Grosso

Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Grosso è ancora da stabilire.

Filippo Grosso: contratto, durata e stipendio

Grosso è sotto contratto con il Frosinone fino al 30 giugno 2027. Il suo stipendio, secondo Salarysport.com, è di circa 16mila euro netti a stagione.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *