Notizie
Fantacalcio®, tutto su Scalvini dell’Atalanta: dai tempi di recupero al budget per l’asta
Continua la nostra rubrica sui giovani talenti al Fantacalcio, uno dei giochi più amati dagli italiani. Oggi andiamo ad analizzare la situazione di Giorgio Scalvini. Sì, abbiamo detto “la situazione” perché il difensore della Dea è ormai conosciuto da tutti per le sue qualità, ma forse non tutti sanno che tra maggio e giugno 2024 è stato vittima di un brutto infortunio. Più precisamente, lo scorso 4 giugno il difensore classe 2003 è stato sottoposto a intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Tutto ciò lo terrà lontano dal campo per tutto il 2024, motivo per cui potrà tornare in campo soltanto nell’anno nuovo.
Giorgio Scalvini, il budget per l’asta al Fantacalcio
Prima di tutto, è importante sottolineare come puntare dei crediti su un giocatore che starà fuori a lungo è sempre un rischio. Oltre ai tempi di recupero, un giocatore che rientra da un problema del genere deve sempre fare i conti con la riabilitazione. Per questo motivo ci sentiamo di sconsigliarvi l’acquisto di Scalvini, se non a un solo credito in leghe numerose. Inoltre, alla corte di Gasperini, in difesa, sono arrivati diversi profili interessanti che potrebbero diventare protagonisti nel corso della stagione. A partire da Hien, arrivato a Bergamo lo scorso anno: in questa stagione sarà un titolare inamovibile. Sui braccetti, a sinistra ci sarà Kolasinac, mentre a destra dovrebbe sistemarsi il neo-acquisto Kossounou, ex Leverkusen arrivato in Serie A per circa 35 milioni di euro. Infine, rientreranno nelle rotazioni difensive anche Djmisiti, Toloi e il nuovo arrivato Godfrey.
Sia chiaro: Scalvini è un difensore di grande affidabilità, e probabilmente sarebbe stato uno dei titolari se non si fosse infortunato, ma lo scenario di oggi non è dei migliori per un investimento al Fanta. Se avete una difesa ben costruita e ricca di titolari, soltanto in leghe numerose da 10 partecipanti in su, potete pensare di puntarci un credito. Sappiate però che ci sarà da aspettare almeno dopo Natale. In ogni caso, lo scorso anno Giorgio Scalvini ha collezionato 33 presenze in campionato, condite da un gol e 3 assist, chiudendo con una FantaMedia di 6,18 e una media voto di 6,05.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook